domenica 24 marzo 2013

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 27^ GIORNATA CAMPIONATO

Doppio Balotelli lancia l'A.S. Specchio
PARIS SAINT GIGGEIN - A.S. SPECCHIO 2-4 (74 - 84)
L'A.S. Specchio torna a ruggire costringendo il Paris Saint Giggein alla resa incondizionata. La squadra ospite, reduce dal deludente pareggio casalingo contro il fanalino di coda A.C. Picchia, mette subito le cose in chiaro nella sfida contro gli uomini di mister Scardigno, con un Balotelli super (7,5 con 2 gol per il centravanti milanista) e con comprimari che recitano anch'essi un ruolo importante. Tra questi menzioniamo Portanova (6 con gol per il centrale genoano), Lodi (7 con gol per il regista catanese) e Cuadrado (7 con gol per l'ala viola). In via del tutto eccezionale, la difesa viene schierata a 4 da mister Loiudice, racimolando un ulteriore punto bonus tramite il modificatore. Seppure in emergenza in attacco, l'A.S. Specchio rifila 4 reti al PSG e porta così a casa 3 punti molto pesanti in chiave campionato: approfittando dello scivolone della capolista Real Jo-Jo, il distacco della vetta è ora ridotto a 5 punti, lasciando ampio spazio ai sogni dei tifosi di bissare il titolo dello scorso anno. Ma intanto c'è un secondo posto da conquistare e la sfida all'A.C. Perdenti della prossima giornata di campionato assume tutti i contorni di uno spareggio. La squadra che uscirà vincitrice da questo scontro molto probabilmente andrà a contendere il titolo alla Real Jo-Jo. E mister Loiudice vuole a tutti i costi quel ruolo.
Il Paris Saint Giggein non riesce proprio a trovare il feeling con il campionato. La bella squadra ammirata in coppa, talmente bella e determinata da conquistare la finalissima, in campionato subisce un'involuzione che mister Scardigno, dopo 27 turni disputati, ancora fatica a spiegare. C'è da dire che in questa occasione il PSG la sua bella prestazione l'aveva anche fornita ma ha avuto la sfortuna di affrontare un avversario che si è dimostrato troppo più forte. Il reparto avanzato vive una giornata di grazia: Pandev (7 con gol pre l'attaccante napoletano), Totti (7,5 con gol per il capitano giallorosso) e Muriel (6,5 con gol per l'attaccante dell'Udinese) vanno tutti a segno, ma purtroppo per loro non basta. Sulla sconfitta pesa anche la brutta prova dell'intera difesa, portiere compreso. Il modificatore non porta alcun punto e De Sanctis sembra un po appannato nell'ultimo periodo e continua a prendere voti mediocri aggravati dalle reti subite. Nonostante l'ennesima sconfitta, il PSG rimane sempre agganciato al trenino in lotta per la zona premi e nel prossimo match di campionato la squadra di mister Scardigno sarà impegnata nello scontro diretto con l'Atukaì. Un'occasione da non farsi sfuggire.

Cavani torna al gol e i Perdenti vincono
A.C. PERDENTI - A.C. PICCHIA 3-2 (79,5 - 74)
Vittoria sul filo di lana per l'A.C. Perdenti, arrivata sfruttando il +2 del fattore campo. I ragazzi di mister Luigi Di Virgilio ottengono 3 punti fondamentali in una sfida che alla vigilia poteva sembrare a senso unico. L'A.C. Picchia è squadra che non ha più nulla da chiedere al suo campionato e, proprio per questo, diventa molto pericolosa perché gioca con la mente libera. Lo sa bene mister Di Virgilio che per poter incassare questa vittoria è dovuto ricorrere alle reti di un ritrovato Cavani (7,5 con 2 gol per il centravanti partenopeo), alla prova brillante di Barrientos (7 con assist per il centrocampista catanese) ed alla giornata di grazia di Buffon (7 in pagella ed imbattuto il portiere juventino), oltre a dar fondo al suo, ormai incommentabile, "Fattore C...". Il peso specifico di questi 3 punti è davvero notevole poiché consentono ai "perdenti" di riportarsi a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Real Jo-Jo. Ma nel prossimo match di campionato, il mister canosino, oltre a pensare alla rincorsa alla vetta, dovrà resistere agli assalti di una motivatissima A.S. Specchio che cercherà in tutti i modi il sorpasso in classifica aggiudicandosi lo scontro diretto. Un match verità per l'A.C. Perdenti, al termine del quale con ogni probabilità si conoscerà definitivamente il nome della principale antagonista della Real Jo-Jo.
L'A.C. Picchia continua a condurre il suo campionato in maniera del tutto onorevole. I ragazzi di mister Piazzolla, seppur amareggiati per l'ultima posizione in classifica, ormai quasi irreversibile, non ci stanno a fare da vittima sacrificale ogni domenica e ci stanno mettendo una grinta ed impegno davvero meritevoli di elogi. Gli attaccanti "picchiesi" Vucinic (7,5 con gol ed assist per l'attaccante juventino) e Denis (6,5 con gol per il centravanti atalantino) sono pienamente in giornata e metteno i brividi alla retroguardia dell'A.C. Perdenti. Anche Paloschi, Biabiany e Chiellini (7 in pagella per tutti e tre) contribuiscono in maniera decisiva al raggiungimento della quota 74 punti. Ma un Sorrentino in giornata no (5 in pagella con 2 reti subite per l'estremo difensore palermitano) spegne qualsiasi velleità di impresa per la squadra ospite che così incassa la quattordicesima sconfitta stagionale. Nelle ultime 8 giornate di campionato, l'A.C. Picchia si ritroverà a fare da ago della bilancia sia per la lotta scudetto che per lotta in zona premi. Unico mordente rimasto a mister Piazzolla per onorare il suo fantacalcio fino in fondo.

Abbiati blinda la porta dell'Atukaì
FASULID - ATUKAI' 0-1 (64 - 68,5)
Un'Atukaì in emergenza totale nel reparto avanzato, riesce comunque a sbancare il "Fasulid Stadium" affidandosi alla tattica più vecchia del mondo: catenaccio e contropiede. Mister Roberto Di Virgilio manda in campo i suoi ragazzi con un prudentissimo 4-5-1 che alla fine premierà con i 3 punti. Abbiati (6,5 in pagella ed imbattuto il portiere milanista) e l'intero reparto difensivo (che frutta alla squadra ospite un bonus di 3 punti tramite il modificatore) sono l'emblema di questa vittoria atukaese. Il resto della squadra colleziona una sfilza di voti più che sufficienti che fanno proliferare il punteggio fino ad un discreto 68,5, nonostante nessuno degli undici in campo dell'Atukaì riesca a siglare una rete. Questa importante vittoria rimette in carreggiata gli uomini di mister Di Virgilio (reduci da ben 2 sconfitte consecutive) che ritornano prepotentemente a reclamare un posto al sole in zona premi. Nel prossimo turno l'Atukaì ospiterà il lunatico Paris Saint Giggein, in un match che la squadra di casa non potrà permettersi di fallire.
La Fasulid continua a vivere un momento difficile e con questa sono ormai 4 le giornate consecutive senza vittoria. La squadra di mister Moscarelli rimane vittima della pessima giornata del reparto arretrato, che tante soddisfazioni aveva regalato in passato al tecnico barlettano. Cannavaro (4,5 con un autogol infilato nella propria porta) e Ciani (4 in pagella con un'espulsione rimediata nel giro di meno di un minuto) combinano la frittata ed influenzeranno pesantemente il punteggio della squadra di casa. A nulla serviranno gli sforzi di Thereau (6,5 con gol per l'attaccante clivense) e Florenzi (7 in pagella per il centrocampista romanista) ed il punteggio rimarrà tristemente ancorato a quota 64 punti, insufficienti per strappare punti a questa grintosa Atukaì. Seppur in un periodo poco brillante, la Fasulid rimane pienamente in corsa per un posto in zona premi, con il 4° posto distante appena 3 punti: ma per poter sperare di riuscire ad agguantare un premio, bisogna invertire questo trend negativo al più presto. Il prossimo impegno è di quello da far tremare i polsi: si va a fare visita ad una Real Jo-Jo vogliosissima di riscatto e che ha bisogno di punti per continuare a difendere la prima posizione. Vedremo cosa sarà in grado di combinare mister Moscarelli per rilanciare la sua squadra.

Marchisio trascina l'A.C. All Blacks
A.C. ALL BLACKS - REAL JO-JO 3-2 (81 - 74)
Un'A.C. All Blacks determinata e baciata dalla sorte riesce ad avere la meglio nel tiratissimo match contro la capolista Real Jo-Jo, tornando a sentire l'odore delle zone nobili della classifica. Una macchina perfetta quella mandata in campo da mister Guagnano, il quale, ancora una volta, si affida al collaudato 4-5-1 che tante soddisfazioni gli ha regalato in questo campionato. Il centrocampo è super e trascina la squadra grazie alle ottime prove di Aquilani (6,5 con gol per il centrocampista fiorentino), Hamsik (7 in pagella per il centrocampista partenopeo), Ljajic (6,5 con assist per il fantasista viola) e Marchisio (7,5 con gol per il centrocampista bianconero). Anche la difesa partecipa alla sagra del bonus, fornendo un punticino tramite il modificatore.  L'attacco si salva per un soffio, grazie al provvidenziale ingresso in campo di Toni che evita alla sua squadra un'inferiorità numerica che sembrava quasi inevitabile, lasciando così spazio alle polemiche nel dopo gara. Vittoria importantissima per l'A.C. All Blacks, grazie alla quale i ragazzi di mister Guagnano rimangono in scia all'A.S. Specchio ed all'A.C. Perdenti nel tentativo di agguantare qualcosa in più del quarto posto. La prossima sfida di campionato vedrà gli All Blacks impegnati sul difficile campo della pimpante A. C. Picchia, in un match che sicuramente regalerà emozioni. Si entra nel vivo del campionato e l'A.C.All Blacks non ha altre alternative alla vittoria. Ma i ragazzi di mister Piazzolla venderanno cara la pelle.
L'illusione di aver già chiuso il campionato dura il tempo di un battito di ciglia per la Real Jo-Jo. Il +6 raggiunto nella scorsa giornata di campionato lasciava presagire un cammino più agevole per i ragazzi di mister Massarelli verso la conquista dello scudetto. Ma l'ambizione della capolista si è scontrata con la pragmaticità e la determinazione dell'A.C. All Blacks che l'hanno riportata istantaneamente con i piedi per terra. La squadra ospite gioca comunque una buona partita, affidandosi alle magie di Gomez (7,5 con 2 gol per l'esterno offensivo catanese) ed alla concretezza sotto porta di Lamela (6,5 con gol per il fantasista giallorosso). Purtroppo per la Real Jo-Jo, le 2 reti messe a segno (grazie ai 74 punti totalizzati) non bastano ad avere la meglio in questa insidiosa trasferta. Al termine del match, mister Massarelli ha commentato in tono polemico la gara, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "La mia squadra ha giocato bene ed avrebbe meritato almeno il pari. Se gli inviati della Gazzetta dello Sport regalano voti in maniera generosa a giocatori che giocano appena 15 minuti senza nemmeno fare cose trascendentali, è chiaro che le cose si complicano e non poco. L'A.C. All Blacks avrebbe dovuto giocare in dieci e in questo modo avremmo portato a casa un pareggio per noi molto importante. Ma qualcun altro ha deciso diversamente ed ora non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche e dare il massimo nelle restanti gare per portare a casa uno scudetto che ci meritiamo, visto che siamo al comando praticamente dall'inizio del campionato." Chiaro il riferimento al voto "regalato" a Toni che ha consentito all'A.C. All Blacks di evitare l'inferiorità numerica. L'occasione di riscatto per la Real Jo-Jo arriverà già la prossima domenica con la sfida casalinga alla Fasulid. Superfluo dire che la vittoria è l'unico risultato da perseguire per i "joggini", i quali proveranno ad approfittare delle difficoltà dell'avversario per mantenere salda la vetta della classifica.

lunedì 18 marzo 2013

RISULTATI VENTISETTESIMA GIORNATA CAMPIONATO

16-17 marzo 2013

Paris Saint Giggein - A.S. Specchio 2 - 4
A.C. Perdenti - A.C. Picchia 3 - 2
Fasulid - Atukaì 0 - 1
A.C. All Blacks - Real Jo-Jo 3 - 2

CLASSIFICA P.TI      GARE      RETI
G V N P RF RS DR
1 Real Jo-Jo 45 27 12 9 6 46 34 12
2 A.C. Perdenti 42 27 13 3 11 50 45 5
3 A.S. Specchio 40 27 11 7 9 40 37 3
4 A.C. All Blacks 38 27 10 8 9 36 33 3
5 Atukaì 38 27 10 8 9 36 34 2
6 Fasulid 35 27 9 8 10 29 32 -3
7 Paris Saint Giggein 34 27 10 4 13 31 34 -3
8 A.C. Picchia 25 27 6 7 14 25 44 -19

MARCATORI Gol
1 Cavani (A.C. Perdenti) 15
2 El Shaarawy (A.C. Perdenti) 12
3 Di Natale (Atukaì) 10
4 Totti (Paris Saint Giggein) 10
5 Klose (A.C. All Blacks) 9
6 Gilardino (Real Jo-Jo) 9
7 Jovetic (Real Jo-Jo) 9
8 Lamela (Real Jo-Jo) 8
9 Sau (Atukaì) 8
10 Pazzini (A.S. Specchio) 8

DETTAGLIO PARTITE:

PARIS SAINT GIGGEIN - A.S. SPECCHIO 2-4

4-3-3 Paris Saint Giggein +2 4-4-2 A.S. Specchio  
  Mod. difesa 0   Mod. difesa +1
1 De Sanctis 3 1 Andujar 5,5
2 Savic 5 2 De Sciglio 6,5
3 Glik 5,5 3 Biava 5
4 Lichtsteiner *   4 Mexes *  
5 Castan 6 5 Gamberini 5,5
6 Poli 6 6 Lodi 10
7 Marchionni **   7 Pirlo 6
8 Borja Valero 6 8 Cuadrado 10
9 Pandev 10 9 Gonzalez 6
10 Totti 10,5 10 Balotelli 13,5
11 Muriel 9,5 11 Palacio 6
           
  Panchina     Panchina  
           
12 Rosati   12 Brkic  
13 Antonsson * 5 13 Portanova * 9
14 Balzaretti   14 Manfredini  
15 Behrami ** 5,5 15 Lulic  
16 Biondini   16 Zuniga  
17 Borriello   17 Insigne  
18 Pinilla   18 Anelka  
    74     84
  Paris Saint Giggein 2   A.S. Specchio 4
  Marcatori     Marcatori  
[10] Pandev   [10] Lodi  
[10,5] Totti   [10] Cuadrado  
      [13,5] Balotelli  
      [13,5] Balotelli  

A.C. PERDENTI - A.C. PICCHIA 3-2

3-4-3 A.C. Perdenti +2 3-4-3 A.C. Picchia  
           
1 Buffon 8 1 Sorrentino 3
2 Barzagli 7 2 Chiellini 7
3 Radu 6 3 Darmian 5,5
4 Pasqual 6 4 Domizzi *  
5 Ledesma 5,5 5 Biabiany 7
6 Pizarro 6,5 6 Hernanes **  
7 Guarin 6 7 Santana 5,5
8 Barrientos 8 8 Obiang 6
9 Giovinco 6 9 Vucinic 11,5
10 Cavani 13,5 10 Miccoli ***  
11 El Shaarawy 5 11 Denis 9,5
           
  Panchina     Panchina  
           
12 Storari   12 Gillet  
13 Dainelli   13 Piris  
14 Benatia   14 Alvarez P. * 6
15 Nainggolan   15 Estigarribia ** 6
16 Asamoah   16 Pereyra  
17 Eder   17 Paloschi *** 7
18 Gabbiadini   18 Belfodil  
    79,5     74
  A.C. Perdenti 3   A.C. Picchia 2
  Marcatori     Marcatori  
[8] Barrientos   [11,5] Vucinic  
[13,5] Cavani   [9,5] Denis  
[13,5] Cavani        

FASULID - ATUKAI' 0-1

4-3-3 Fasulid 2 4-5-1 Atukaì  
  Mod. difesa 0   Mod. difesa +3
1 Marchetti 5 1 Abbiati 7,5
2 Cannavaro 2,5 2 Campagnaro 6,5
3 Ciani 3 3 Marquinhos 6,5
4 Felipe 5,5 4 Rodriguez Go. 5
5 Pisano F. 6 5 Burdisso 6,5
6 Cambiasso 6 6 Boateng 5,5
7 Florenzi 7 7 Candreva 6,5
8 Inler *   8 Kone P. 5,5
9 Cassano 6 9 Montolivo 6,5
10 Thiago Ribeiro 5,5 10 Parolo 6,5
11 Thereau 9,5 11 Barreto D. S. 6
           
  Panchina     Panchina  
           
12 Bizzarri   12 Amelia  
13 Von Bergen   13 Terlizzi  
14 Gastaldello   14 Zaccardo  
15 Zanetti * 6 15 Carmona  
16 Maggio   16 Ilicic  
17 Sansone N.   17 Bianchi  
18 Maxi Lopez   18 Robinho  
    64     68,5
  Fasulid 0   Atukaì 1
  Marcatori     Marcatori  
      [7,5] Abbiati  

A.C. ALL BLACKS - REAL JO-JO 3-2

4-5-1 A.C. All Blacks +2 3-4-3 Real Jo-Jo  
  Mod. difesa +1      
1 Handanovic 6 1 Viviano 4
2 Ranocchia 6 2 Costa 6
3 Bonucci 7 3 Avelar *  
4 Legrottaglie 6,5 4 Danilo 5,5
5 Astori 6 5 Cerci 6,5
6 Aquilani 9,5 6 Gomez 13,5
7 Hamsik 7 7 Lamela 9,5
8 Ljajic 7,5 8 Diamanti 6
9 Marchisio 10,5 9 Icardi 6
10 Bonaventura 6 10 Jovetic 6,5
11 Matri *   11 Gilardino 5,5
           
  Panchina     Panchina  
           
12 Carrizo   12 Mirante  
13 Abate   13 Granqvist * 5
14 Roncaglia   14 Paletta  
15 De Rossi   15 Mauri  
16 Almiron   16 Brienza  
17 Quagliarella   17 Niang  
18 Toni * 6 18 Pozzi  
    81     74
  A.C. All Blacks 3   Real Jo-Jo 2
  Marcatori     Marcatori  
[9,5] Aquilani   [13,5] Gomez  
[10,5] Marchisio   [13,5] Gomez  
[10,5] Marchisio        

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 26^ GIORNATA CAMPIONATO

Denis tiene a galla l'A.C. Picchia
A.S. SPECCHIO - A.C. PICCHIA 1-1 (68,5 - 68)
L'A.S. Specchio frena la sua rincorsa al vertice, inciampando un un'A.C. Picchia mai doma e che lotta su tutti i palloni. La squadra di casa, reduce dalla vittoria in casa della Fasulid, forse sottovaluta l'impegno, commettendo l'errore di pensare che la vittoria sarebbe arrivata con un impegno ridotto al minimo. Tant'è che gli unici ad accendere la luce in casa A.S. Specchio sono Pogba (7,5 in pagella per il giovanissimo centrocampista juventino) e Pazzini (6,5 con gol per il centravanti milanista). Il resto della squadra si mantiene su voti intorno alla sufficienza, forse con qualche insufficienza di troppo (su tutte il 4,5 di Gamberini) ed il punteggio finale si attesta su un 68,5 senza molte pretese. Un pareggio che non serve poi molto ai ragazzi di mister Loiudice e che tiene la squadra nel limbo di una classifica cortissima dove anche il minimo passo falso si paga a caro prezzo. Il secondo posto è a portata di mano, ma il primo comincia a diventare sfuggente. Per mantenere il contatto con le zone altissime della classifica occorrerà andare a fare l'impresa sul campo del PSG nella prossima giornata di campionato. Impresa ardua, ma ampiamente alla portata dell'A.S. Specchio.
Avevamo già detto di un'A.C. Picchia che, persi ormai di vista tutti gli obiettivi stagionali (anche se la matematica ancora non la condanna), avrebbe potuto vestire i panni della mina vagante e le prime conferme arrivano dal campo dell'A.S. Specchio. La squadra di mister Piazzolla scende in campo con tanta grinta e se non fosse per le numerose insufficienze raccolte (Hernanes ed Obiang portano a casa un 4,5 e il portiere Sorrentino si ferma a 5,5 con 2 gol subiti), in questo momento staremmo parlando di una brillante vittoria dei "picchiesi". Si perché nella squadra ospite le buone prestazioni non mancano, a partire da Denis (7 con 2 gol per il centravanti atalantino) e Santana (6 con gol per l'esterno granata) per finire a Chiellini (6,5 in pagella per il difensore bianconero). Il 68 finale non rispecchia in pieno l'impegno profuso dai ragazzi dell'A.C. Picchia, ma il loro mister può comunque ritenersi soddisfatto per questo risultato di prestigio in casa della terza in classifica. La prossima giornata vedrà l'A.C. Picchia impegnata in un'altra sfida proibitiva sul campo dell'A.C. Perdenti: riusciranno gli ospiti a dare fastidio anche alla squadra di mister Luigi Di Virgilio?

Il gol di Muriel non basta al PSG
PARIS SAINT GIGGEIN - FASULID 0-0 (65,5 -54,5)
E' diventato famoso per le sue proverbiali sfuriate in seguito a prestazioni oscene dei suoi giocatori. Per cui non sembra difficile intuire quanto possa aver sbraitato mister Scardigno nello spogliatoio del Paris Saint Giggein al termine della partita in cui la sua squadra ha incredibilmente pareggiato contro una Fasulid ridotta a giocare in 9 uomini. Il PSG, per appena 0,5 punti, getta ale ortiche un'occasione ghiottissima di risalire posizioni in classifica, soprattutto a causa della pessima giornata del portiere De Sanctis (4 con due gol subiti per l'estremo difensore partenopeo). Il gol del gioiellino Muriel e l'ottima prova del barone del centrocampo Borja Valero (7 in pagella per il centrocampista viola) non sono sufficienti per abbattare la soglia dei 66 punti e così il PSG deve accontentarsi di un punticino che lascia tantissimo amaro in bocca. Domenica prossima arriverà al PSG Stadium l'A.S. Specchio, in un match che si preannuncia molto combattuto. Mister Scardigno ha già preannunciato il ritiro anticipato per i suoi giocatori, per cui davvero non vorremmo essere nei loro panni.
Una Fasulid in gravissima emergenza riesce a raccogliere un punto che vale quasi come una vittoria, mantenendo così intatte le chance di lottare per un posto nella zona premi. Stavolta è la difesa a tradire mister Moscarelli, con le contemporanee assenze di Nagatomo e Gastaldello che lasciano la squadra in 9 uomini. Eppure l'attacco è parso ispiratissimo, con Nicola Sansone (7,5 con gol ed assist per l'attaccante parmense) e Maxi Lopez (6 con gol per il centravanti doriano) a mettersi in luce, ma la doppia inferiorità numerica si è rivelata come un ostacolo troppo arduo da superare. Soprattutto quando anche il resto della squadra non riesce a collaborare come dovrebbe, racimolando pesanti insufficienze (come il 4 di Inler ed il 4,5 di Von Bergen). Con questo punto d'oro, la Fasulid rimane agganciata al treno del 4° posto ed il prossimo rivale in campionato sarà l'Atukaì, diretta concorrente per i premi. Per mister Moscarelli urge riassestare il reparto arretrato, perché giornate così fortunate non possono capitare sempre.

Jovetic lancia in alto la Real Jo-Jo
REAL JO-JO - A.C. PERDENTI 2-0 (77,5 - 61,5)
La Real Jo-Jo si aggiudica il terzo scontro diretto su quattro disputati finora contro l'A.C. Perdenti e tenta una piccola fuga in vetta alla classifica. I ragazzi di mister Massarelli danno vita ad una prova davvero convincente, che per solo 0,5 punti non finisce in trionfo (tanto bastava alla Real Jo-Jo per mettere a segno la terza marcatura). I nomi caldi di questa vittoria sono Lamela (6,5 con gol per il fantasista romanista), Gilardino (7 con gol per il centravanti bolognese) e Jovetic (7 con gol per l'attaccante viola), grazie ai quali il punteggio vola in alto fino a quota 77,5. Ottime prove anche dal portiere Viviano (7 ed imbattuto l'estremo difensore viola) e dal fantasista Diamanti (7 in pagella per il centrocampista rossoblu). Con questa vittoria la Real Jo-Jo vola a +6 sull'A.C. Perdenti, massimo vantaggio mai raggiunto quest'anno. Il campionato è ancora lungo, ma arrivati a questo punto il campionato può solo perderlo mister Massarelli. Nella prossima giornata di campionato, la Real Jo-Jo proverà a chiedere strada all'A.C. All Blacks, in un match di sicuro interesse.
L'A.C. Perdenti esce per l'ennesima volta con le ossa rotta dallo scontro con la Real Jo-Jo. Mister Luigi Di Virgilio continua a soffrire tremendamente per l'astinenza dal gol dei bomber Cavani ed El Shaarawy, senza riuscire a trovare delle valide alternative. Le buone prove di Buffon (6 ed imbattuto il portiere juventino), Barzagli (7 in pagella per il centrale difensivo bianconero) e Pizarro (7 in pagella per il regista viola) servono a poco, soprattutto quando la punta di diamante Cavani fallisce un calcio di rigore fondamentale per le sorti dell'incontro. Questo episodio è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e mister Di Virgilio è esploso in una serie di insulti ed imprecazioni nei confronti dell'attaccante uruguaiano, accusato di scarso impegno soprattutto durante gli allenamenti. Se la strigliata servirà o meno, lo sapremo solo durante il prossimo incontro che l'A.C. Perdenti disputerà contro l'A.C. Picchia. Ritrovare la vittoria sarà fondamentale per mantenere la speranza di riagganciare la vetta e per difendere strenuamente il prezioso secondo posto.

La magia di Ljajic rilancia gli All Blacks
ATUKAI' - A.C. ALL BLACKS 0-1 (61,5 - 69)
Fino a due giornate fa, l'Atukaì veleggiava in terza posizione con vista secondo posto. Poi, all'improvviso, gli uomini di mister Roberto Di Virgilio hanno deciso di fare harakiri, prima nel derby con l'A.C. Perdenti ed in questa giornata contro gli All Blacks. La luce si è spenta di colpo, lasciando esterrefatto anche lo stesso mister Di Virgilio, il quale ancora non si capacita di queste 2 sconfitte consecutive. Sulla sconfitta odierna, pesa come un macigno la defezione dell'ultimo momento di Sau che ha costretto la sua squadra a giocare in 10 per tutto il match. E se la squadra non gira come dovrebbe, diventa difficilissimo portare dei punti in cascina. Il reparto difensivo, col suo punto bonus derivante dal modificatore e con l'ulteriore punto bonus ottenuto dall'imbattuto Abbiati, prova a trascinare la squadra, senza però ottenere risultati soddisfacenti. Ilicic e Bianchi (4,5 per entrambi) non sono affatto in giornata e la sconfitta si abbatte sulle speranze di rivalsa dei tifosi "atukaesi". Dopo questa sconfitta, l'Atukaì viene clamorosamente risucchiato verso il basso, in piena bagarre per assicurarsi un posto in zona premi. Per mantenere il passo delle altre contendenti sarà necessario ritrovare il feeling con la vittoria nel prossimo impegno sul campo di una Fasulid in piena crisi. Partita delicata per mister Di Virgilio, ma ampiamente alla portata dei suoi ragazzi.
L'A.C. All Blacks torna alla vittoria dopo un periodo di appannamento che l'aveva trascinata nei bassifondi della classifica. La fortuna di mister Guagnano è che la classifica è cortissima, per cui basta anche solo una vittoria per farti riprendere vigore nel morale e posizioni in classifica. Ed è proprio quello che è accaduto agli All Blacks con la vittoria sul campo dell'Atukaì. Mattatore dell'incontro il fiorentino Ljajic (7,5 con gol ed assist per il fantasista viola), che ha letteralmente fatto vedere i sorci verdi all'intera difesa avversaria. La difesa si conferma il reparto più affidabile della squadra ospite ed anche questa volta porta in dote un punto bonus tramite il modificatore. Le difficoltà in zona gol permangono a causa del prolungarsi dell'assenza di un bomber di razza come Klose, ma finora l'A.C. All Blacks è riuscita a sopperire alla meno peggio. Mister Guagnano spera che l'attaccante tedesco torni a disposizione il prima possibile e nel frattempo penserà a preparare al meglio la prossima sfida di campionato: l'avversario della 27a girnata sarà la capolista Real Jo-Jo, che arriverà all'A.C. All Blacks Stadium col chiaro intendo di portare a casa l'intera posta in palio. L'A.C. All Blacks è avvisata.