![]() |
| Pogba rilancia l'A.S. Specchio |
Dopo il tonfo casalingo contro la capolista Real Jo-Jo, l'A.S. Specchio rialza la testa e si impone sul campo della Fasulid grazie ad una gara accorta e concreta. Mister Loiudice deve fare a meno dell'infortunato Vidal e così lancia dal primo minuto la "stellina" francese Pogba: il giovane centrocampista non deluderà le aspettative, firmando un gol importante che permetterà alla sua squadra di ritrovare il feeling con la vittoria. Per gli "specchiesi" arrivano prove importanti anche da Lodi (7 con gol per il regista catanese), Pirlo (6,5 con assist per il regista juventino), Bergessio (6,5 in pagella per il centravanti rossoblu) e De Sciglio (6,5 in pagella per il terzino milanista). Una vittoria importante per la squadra ospite, con la quale agganciano il 3° posto in solitaria. Il difficile, però, viene adesso perché bisognerà dare continuità a questa vittoria per difendere strenuamente la zona podio. La prossima sfida contro l'A.C. All Blacks sarà uno spartiacque decisivo per la squadra di mister "Specchio". Un'ulteriore vittoria potrebbe aprire scenari davvero interessanti per l'estroso coach barese.
La Fasulid, dopo la bella vittoria sul campo dell'A.C. Perdenti, sembrava una squadra in ripresa ma prima il pareggio con l'A.C. All Blacks e poi la sconfitta odierna ne hanno rallentato notevolmente la rincorsa alla zona premi. Il tecnico Moscarelli continua a soffrire tremendamente per l'assenza del bomber Milito, alla quale non è ancora riuscito a trovare un rimedio efficace. La squadra gioca benino, ma stavolta ci si mette di mezzo anche l'inferiorità numerica a complicare i piani del mister barlettano: Maxi Lopez non riesce ad essere della partita ed il suo sostituto Thiago Ribeiro lo segue a ruota, condannando la squadra a giocare in 10 per gran parte del match. Risultato: punteggio finale che si stampa sui 60 punti e casella delle reti segnate rimasta mestamente a secco. A nulla servono le buone prove di Marchetti (6 ed imbattuto il portiere laziale) e del reparto arretrato che spunta un punto bonus tramite il modificatore. Questa sconfitta fa scivolare la Fasulid fuori dalla zona premi, costringendo mister Moscarelli a portare la squadra in ritiro anticipato per meglio preparare la prossima sfida al Paris Saint Giggein, gara nella quale bisognerà tornare alla vittoria per non perdere terreno dalle squadre in lotta per i premi.
![]() |
| Cerci non basta alla Real Jo-Jo |
A.C. PICCHIA - REAL JO-JO 1-1 (66,5 - 69,5)
La Real Jo-Jo incappa in un mezzo passo falso sul campo del fanalino di coda A.C. Picchia ma, tuttavia, prosegue la sua marcia in vetta alla classifica conseguendo il quarto risultato utile consecutivo. La squadra non riesce ad essere cinica al punto giusto e ciò non consentirà agli uomini di mister Massarelli di portare a casa l'intera posta in palio. Cerci (7 con gol per l'ala granata) è ispiratissimo, ma i suoi compagni non lo supportano come dovrebbero, infatti i voti medi del resto della squadra si attestano intorno al 6. Il 69,5 finale è un discreto punteggio, ma per la vittoria ci sarebbe voluto altro. Il vantaggio sulla seconda si assottiglia a 3 punti e la prossima sfida di campionato vedrà la Real Jo-Jo ospitare l'A.C. Perdenti nel big match che potrebbe dare una svolta a questo campionato. Partita delicata, quindi, per i ragazzi di mister Massarelli, ma il tecnico barlettano ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai suoi giocatori proprio nei momenti decisivi. Ci riuscirà anche stavolta?
L'A.C. Picchia, vedendo allontanarsi sempre di più la possibilità di agguantare un posto in zona premi, si sta trasformando a poco a poco in una mina vagante, capace di impensierire qualunque squadra pensi di strapparle via i 3 punti senza meritarseli: prova ne è, il pari odierno imposto alla capolista Real Jo-Jo. Nonostante le 4 reti incassate dal portiere Gillet, la squadra di casa mette in campo tanta grinta, tipica di chi vuol vendere cara la pelle, e porta a casa questo punticino grazie alle belle prove di Biabiany (6,5 con assist per l'ala parmense), Darmian (7 in pagella per il terzino torinese), Hernanes (6,5 in pagella per il trequartista laziale) e Obiang (6 con assist per il centrocampista doriano). Come dicevamo, la zona premi si allontana per l'A.C. Picchia, ma mister Piazzolla ha promesso che i suoi ragazzi onoreranno il campionato fino all'ultimo, continuando a nutrire flebili speranze di rimonta almeno finché la matematica non li condannerà definitivamente. Vedremo se saranno in grado di contrastare anche l'A.S. Specchio nella difficile trasferta della prossima giornata di campionato.
![]() |
| Pjanic mette le ali al PSG |
A.C. ALL BLACKS - PARIS SAINT GIGGEIN 1-3 (71,5 - 78)
Le mirabolanti avventure del PSG continuano sul campo dell'A.C. All Blacks, questa volta con risvolti positivi. La squadra del vulcanico mister Scardigno, si impone sul difficile campo degli All Blacks con una prova tutta grinta e muscoli, doti che non sempre i "giggeini" erano riusciti a sfoderare. Tra i protagonisti del match sono senza dubbio da citare Pjanic (7 con gol per il centrocampista giallorosso), Lichtsteiner (7 con gol per l'esterno juventino), Poli (6,5 con gol per il centrocampista blucerchiato) e De Sanctis (6 e imbattuto il portiere partenopeo). Una prova complessiva che vale ben 78 punti per il PSG e 3 punti importantissimi che danno seguito all'importante vittoria di sette giorni fa ai danni dell'A.C. Perdenti. La zona premi non è più un miraggio ed ora dista appena 2 punti. La classifica rimane cortissima e le squadre in bagarre per ottenere un piazzamento a premio sono tante, per cui Il PSG non può più permettersi passi falsi. La prossima sfida casalinga alla Fasulid ci dirà se la squadra di mister Scardigno è davvero pronta a lottare per i premi o se queste due vittorie consecutive sono state solo un caso isolato.
L'A.C. All Blacks stecca clamorosamente la partita che avrebbe potuto catapultarla in piena zona premi, incassando una sconfitta tanto bruciante quanto pericolosa. Eppure la squadra di mister Guagnano non ha giocato male: basti pensare che il punteggio finale si è attestato sui 71,5, nonostante gli All Blacks non avessero alcun giocatore andato in gol tra le loro fila. E' la difesa a farla da padrone portando a casa un bonus di 3 punti tramite il modificatore, con un Handanovic in grande spolvero. Anche Marchisio (6,5 con assist per il centrocampista juventino) da il suo contributo, ma l'attacco spuntato continua a pesare come un macigno sull'economia della squadra e quando si incontrano avversari pimpanti come questo PSG le cose si fanno tremendamente più complicate. I piani di conquista di un posto in zona premi, dunque, si complicano per l'A.C. All Blacks: ora la squadra di mister Guagnano è condannata a vincere sul difficile campo dell'Atukaì nella prossima giornata per restare aggrappata al treno delle pretendenti alla "pecunia". Vedremo se ci riuscirà.
![]() |
| L'A.C. Perdenti esulta con il "Faraone" |
A.C. PERDENTI - ATUKAI' 3-2 (79 - 73,5)
Grazie ad uno dei suoi proverbiali colpi di...........fortuna, mister Luigi Di Virgilio si aggiudica il derby familiare contro l'Atukaì e si mette in scia della Real Jo-Jo. La squadra di casa lotta come sempre grazie alle belle prestazioni di El Shaarawy (7 con gol per l'attaccante rossonero), Giovinco (6 con gol per il fantasista juventino) e Buffon (6,5 ed imbattuto il portiere bianconero). Ma è solo mediante la prodezza che non ti aspetti che l'A.C. Perdenti riesce a portare a casa tre punti che pesano come un macigno: il bonus più pesante dell'intera partita arriva dall'improvvisato bomber Radu (7 con gol per il difensore laziale) che trova il tiro della vita mettendo a segno un eurogol che difficilmente riuscirà a ripetere da qui alla fine della sua carriera. Rete di un peso specifico determinante con la quale il punteggio dei "perdenti" vola a quota 79, sufficienti a mettere a segno le 3 reti che servivano a superare l'Atukaì. Questa vittoria consente alla squadra di casa di portare a 3 i punti di distacco dalla Real Jo-Jo, in attesa dello scontro diretto in programma la prossima giornata al "Real Jo-Jo Stadium". Un match che potrebbe essere decisivo per le sorti del torneo ed al quale l'A.C. Perdenti arriverà certamente galvanizzato.
Quando ormai sembrava lanciatissima verso le posizioni altissime della classifica, l'Atukaì si ferma sul più bello e lascia l'intera posta in palio agli acerrimi rivali dell'A.C. Perdenti. La squadra di mister Roberto Di Virgilio gioca una buona partita con Sau (7 con gol per il fantasista cagliaritano), Bianchi (5,5 con gol per l'attaccante granata) e Boateng (6 con assist per il centrocampista milanista) a mettersi in luce. Anche la difesa contribuisce con un punto bonus tramite il modificatore, ma la sfortuna è dietro l'angolo ed il già citato "eurogol" di Radu si abbatte come una sentenza sulle spalle di mister Di Virgilio e della sua squadra. Una sconfitta difficile da smaltire per l'Atukaì, ma il tempo per recriminare non può protrarsi a lungo. C'è un'altra partita impegnativa da preparare: il prossimo avversario risponde al nome di "A.C. All Blacks", squadra ostica da affrontare e che non ha ancora abbandonato le speranze di agganciare la zona premi. Per questo motivo, mister Di Virgilio dovrà essere bravo a ricaricare il morale dei suoi giocatori perché arrivati a questo punto del campionato, i passi falsi si pagano a caro prezzo e l'Atukaì non può permettersi di sbagliare ancora.




Nessun commento:
Posta un commento