![]() |
Il PSG vola in finale con Totti |
Il Paris Saint Giggein da vita ad una clamorosa rimonta sulla Real Jo-Jo nella gara di ritorno delle semifinali di coppa, ribaltando completamente la situazione che li vedeva sotto di 6,5 punti dopo l'andata giocata in trasferta. Gli uomini di mister Scardigno fanno sul serio e grazie alla prova superlativa di un fantastico Totti (7,5 con gol e 2 assist per il capitano giallorosso) ed al punto bonus conquistato dalla difesa tramite il modificatore, riescono a totalizzare ben 11,5 punti in più rispetto agli avversari, vedendo così spalancarsi le porte della finalissima. Al termine della gara, intervistato dalla tv nazionale, un emozionato mister Scardigno ha commentato così l'impresa della sua squadra:
I tifosi del PSG sono in estasi e questa fantastica affermazione in coppa ha contribuito a lenire le ferite di un campionato che non sta regalando tantissime soddisfazioni. Ma affinché il trionfo sia totale c'è da superare l'ultimo ostacolo rappresentato dall'A.S. Specchio. Vedremo cosa sarà in grado di inventarsi mister Scardigno.
Un capitombolo tanto inatteso quanto doloroso per la Real Jo-Jo. Mister Massarelli mai avrebbe pensato di uscire dalla coppa in questo modo. Pesantissima si è rivelata l'inferiorità numerica per l'improvvisa assenza di Avelar (dato per sicuro titolare alla vigilia, salvo poi dare forfait all'ultimo minuto per noie muscolari) con la panchina sguarnita di pari ruolo pronti a sostituire il terzino cagliaritano. I soli Diamanti (7 con gol per il fantasista bolognese) e Costa (7 in pagella per il difensore blucerchiato) non sono bastati a tamponare l'emorragia di punti ed il totale si è fermato ad un misero 59,5, fatale per le ambizioni della Real Jo-Jo. Mister Massarelli ora dovrà essere abile a tenere alto il morale della squadra, dato che c'è ancora un primo posto in campionato da difendere ed un dignitoso 3° posto in coppa da conquistare nella finalina contro l'A.C. Perdenti.
![]() |
Palacio porta l'A.S. Specchio in finale |
A.C. PERDENTI - A.S. SPECCHIO 68 - 85,5 (130 - 156)
Ciò che è riuscito al PSG, non è riuscito all'A.C. Perdenti. Troppo forte l'A.S. Specchio per lasciare anche solo una flebile speranza di ribaltamento della situazione. Forte di un vantaggio di 7,5 punti provenienti dalla gara di andata, l'A.S. Specchio gioca sul velluto e con una prestazione da 85,5 punti, passeggia sui malcapitati "perdenti" volando dritta dritta in finale. Mattatore dell'incontro è senza dubbio Palacio (8 con 2 gol ed un assist per l'attaccante interista), abile nel farsi trovare pronto dal suo allenatore. Meritevoli di menzione sono anche le prove di Pazzini (7,5 con 2 gol per il bomber milanista), Bergessio (6 con gol per il centravanti catanese), Pirlo (7,5 con assist per il regista juventino), De Sciglio (6,5 con assist per il terzino rossonero) e Lodi (6,5 con assist per il regista catanese). Insomma, una prova corale davvero superlativa per i ragazzi di mister Loiudice che non ha lasciato scampo alla squadra avversaria. Seconda finale di coppa consecutiva per l'A.S. Specchio, con i tifosi che già sognano di riscattare la sconfitta dell'anno scorso giunta per mano della Zenit S. Tinoburgo. Ma il PSG è avversario temibile ed imprevedibile, soprattutto nelle gare secche, per cui mister Loiudice dovrà dare fondo a tutte le sue capacità per portare a casa l'ambito trofeo.
L'A.C. Perdenti esce dalla competizione per manifesta inferiorità. L'A.S. Specchio si è rivelato un ostacolo troppo arduo da superare, soprattutto alla luce della già deludente gara d'andata. La squadra di mister Di Virgilio, ricalca il copione già visto nella gara dell'A.S. Specchio Stadium, facendo qualcosina in più, ma quando si deve cercare una rimonta non è certo questo l'atteggiamento giusto con il quale affrontare il match. Solo Pasqual (7 con gol per l'esterno viola) prova a combinare qualcosa di buono, ma i compagni lo lasciano a predicare nel deserto ed il punteggio finale di squadra si fermerà a quota 68, troppo poco per rimontare questa A.S. Specchio. Per l'A.C. Perdenti non rimane altro che rituffarsi in campionato tornando a concentrarsi sulla caccia alla Real Jo-Jo. Quella stessa Real Jo-Jo che sarà anche l'avversaria nella finalina delle deluse di questa coppa.
Nessun commento:
Posta un commento