![]() |
| Palacio fa sognare l'A.S. Specchio |
Bella e fortunata l'A.S. Specchio di mister Loiudice che si aggiudica un importante scontro al vertice per appena mezzo punto, quello che è mancato all'A.C. Perdenti per agguantare il pareggio in extremis. La squadra di casa scende in campo col piglio giusto e mette a segno l'1-2 decisivo con Palacio (7 con gol per l'attaccante interista con la treccina) e Cuadrado (6,5 con gol per l'ala viola). Agli ospiti non basta la prova superlativa di un ritrovato Cavani (7,5 con due gol per il centravanti partenopeo) per "sfangarla" sul difficile campo dell'A.S. Specchio. I ragazzi di mister Loiudice sono apparsi molto più grintosi e prova ne sono i bei voti racimolati da Mexes, Vidal, Pirlo e Balotelli (un buon 6,5 in pagella per tutti). Mister Luigi Di Virgilio, invece, recrimina soprattutto per le brutte prove di Barrientos (4,5 in pagella per il fantasista catanese), Eder (5 in pagella per l'attaccante doriano) e Pizarro (5 in pagella per il regista viola), che hanno fortemente compromesso l'esito finale dell'incontro. Con qualche cartellino giallo in meno....... Con questa vittoria, l'A.S. Specchio scippa la seconda piazza proprio all'A.C. Perdenti, che ora scivola in terza posizione a -6 dalla vetta e con l'Atukaì a tallonarla da vicino ad appena un punto di distacco. Domenica ci sarà un nuovo scontro diretto tra queste due contendenti che se le stanno dando di santa ragione per ambire al ruolo di antagonista della Real Jo-Jo. Vedremo come andrà a finire questo appassionante duello.
![]() |
| Un grande Ilicic trascina l'Atukaì |
ATUKAI' - PARIS SAINT GIGGEIN 2-0 (76,5 - 64,5)
L'Atukaì vince ancora e balza prepotentemente in piena zona premi. Davvero poca cosa l'opposizione mostrata dal Paris Saint Giggein per impensierire la baldanzosa compagine di mister Roberto Di Virgilio. La squadra di casa non parte proprio col piede giusto a causa del rigore fallito da Di Natale, ma le ottime prove di Abbiati (7 ed imbattuto il portiere milanista), Montolivo (7 con gol per il regista milanista), Candreva (7 con gol per il centrocampista laziale) e Ilicic (7 con gol ed assist per il fantasista palermitano) contribuiscono a ribaltare completamente le aspettative dell'Atukaì. Gli ospiti danno lievi cenni di vita solo con Marchionni (6,5 con assist per l'ala parmense) e Borriello (6 con gol per il centravanti genoano). Rosati (subentrato in virtù dell'assenza di De Sanctis) e tutto il reparto difensivo non vivono una delle loro serate migliori: il portiere incassa ben tre reti e la difesa non riesce a regalare alcun punto alla squadra tramite il modificatore. Il risultato finale è una prestazione complessiva scialba ed un punteggio totale che si ferma a 64,5 punti. Vittoria importantissima per l'Atukaì che in un sol colpo conquista il 4° posto in classifica mettendosi in scia all'A.C. Perdenti distante appena un punto. Per il Paris Saint Giggein, invece, la notte diventa sempre più buia: squadra demotivata e zona premi distante ben 7 punti. Mister Scardigno non è riuscito a dare la scossa voluta ai suoi ed ora deve accontentarsi di un ruolo da comprimario in questo campionato.
![]() |
| L'A.C. Picchia vola con Miccoli |
A.C. PICCHIA - A.C. ALL BLACKS 2-0 (73,5 - 63)
L'A.C. Picchia continua a sorprendere: dopo un campionato passato nelle retrovie, mister Piazzolla pare aver trovato la giusta alchimia, anche se, purtroppo per lui, in un momento della stagione in cui tutto era ormai già compromesso. L'A.C. All Blacks si sfalda letteralmente di fronte a cotanta determinazione e voglia di stupire della squadra di casa. Miccoli (7 con gol ed assist) è l'autentico mattatore dell'incontro, ben coadiuvato da Sorrentino (6,5 ed imbattuto il portiere rosanero), Pereyra (6,5 in pagella per il centrocampista dell'Udinese) e Obiang (6,5 in pagella per il centrocampista blucerchiato). L'A.C. All Blacks tenta invano di tenersi a galla con le buone prova di Matri (6,5 con gol per il centravanti bianconero), Astori (7 in pagella per il difensore cagliaritano) e del pacchetto difensivo che racimola un punto bonus tramite il modificatore, ma le prove da horror di Ranocchia (4 in pagella per il difensore interista), Legrottaglie (5,5 con un'autorete per il difensore catanese) ed Hamsik (5,5 con rigore sbagliato ma con un assist) pesano come macigni sulla prestazione di squadra ed il punteggio si tiene ben al di sotto della soglia di marcatura. Mister Guagnano perde così una chance importante di tenere vive le speranze di agganciare un posto in zona premi, che ora dista 3 punti. Non tanti, ma sicuramente un gap che non consente altri passi falsi. Mister Piazzolla gioisce per questo finale in crescendo dei suoi, convinto di potersi ancora togliere altre soddisfazioni importanti. L'obiettivo è quello di evitare l'ultima piazza e chissà che con questo stato di forma l'A.C. Picchia non riesca almeno in questa piccola impresa.
![]() |
| Paletta-gol e la Real Jo-Jo esulta |
REAL JO-JO - FASULID 1-0 (68,5 - 64)
Massimo risultato con il minimo sforzo: è questo l'obiettivo raggiunto dalla capolista Real Jo-Jo contro una rinunciataria Fasulid. La squadra guidata da mister Massarelli ringrazia soprattutto il reparto difensivo per il risultato conseguito dove Mirante (6 ed imbattuto il portiere parmense), Danilo (6,5 in pagella per il difensore dell'Udinese) e, soprattutto, Paletta (6,5 con gol per il difensore parmense) si mettono particolarmente in evidenza. L'attacco stenta ancora a trovare la via del gol, ma per stavolta non è stato un fattore determinante. La Fasulid esce molto ridimensionata nelle ambizioni da questa trasferta in casa della capolista. Cassano (7 in pagella per il fantasista nerazzurro) da solo non può fare miracoli ed anche se il reparto difensivo riesce ad ottenere un punto bonus tramite il modificatore, il punteggio finale rimane comunque scarso. Su questa sconfitta pesano le incertezze di Marchetti (5,5 con un gol subito) e la pessima prova di Cambiasso (4 in pagella per il centrocampista interista). Dopo questa giornata, la Real Jo-Jo vola a +5 sulla sua più immediata inseguitrice, che ora risponde al nome di A.S. Specchio, e guarda alle ultime 7 giornate di campionato con tanta fiducia, consapevole che il campionato è nelle sue mani. La Fasulid, invece, precipita a -6 dalla zona premi e solo un'immediata inversione di tendenza potrebbe concedere ancora l'occasione alla squadra di mister Moscarelli di rimontare in classifica.




Nessun commento:
Posta un commento