![]() |
Il PSG strappa un punto con Muriel |
Con un Muriel in stato di grazia (8 con due gol per l'attaccante colombiano dell'Udinese), il Paris Saint Giggein riesce ad uscire indenne dall'insidiosa trasferta in casa dell'A.S. Specchio. Un pari che alla fine scontenta entrambe le squadre, visto che sia mister Scardigno che mister Loiudice puntavano a fare bottino pieno nel tentativo di rincorrere i rispettivi obiettivi. L'A.S. Specchio rimane sempre in corsa per la vittoria finale, ma questo mezzo passo falso le impedisce di recuperare punti sulle avversarie che la precedono. Il Paris Saint Giggein, invece, mirava a riavvicinare la zona premi, ma questo punto tiene la squadra ospite stabile a 9 lunghezze dal quarto posto. La partita si è svolta su ritmi abbastanza alti, con lo "specchiese" Vidal (7,5 con due gol per il centrocampista goleador bianconero) a mettersi in mostra al pari del già citato Muriel. Gli altri reparti si equivalgono e finiscono con l'annullarsi, per cui si può tranquillamente affermare che il pari sia stato il risultato più giusto. Domenica prossima A.S. Specchio e Paris Saint Giggein torneranno a sfidarsi, ma in palio non ci saranno i classici 3 punti, bensì un trofeo ambito ed importante come la Coppa. Vedremo chi tra i due riuscirà ad avere la meglio, in attesa di rivedere entrambe le squadre impegnate nuovamente in campionato.
![]() |
L'A.C. Perdenti sogna con Pizarro |
A.C. PICCHIA - A.C. PERDENTI 0-2 (65,5 - 73,5)
Sembrava ormai compromessa la rincorsa allo scudetto per l'A.C. Perdenti, ma è bastato qualche passo falso della Real Jo-Jo per rimettere tutto in discussione. La squadra di mister Luigi Di Virgilio ha saputo approfittare della situazione e con questa vittoria si è portata ad appena 2 punti dalla vetta. A guidare la squadra alla vittoria esterna sul campo dell'A.C. Picchia ci ha pensato uno splendido Pizarro (7 con gol per il regista viola), ben coadiuvato da un positivo Eder (6,5 con gol per l'attaccante blucerchiato). In casa A.C. Picchia a nulla è valsa la bella prova di Pereyra (6,5 con gol per il centrocampista dell'Udinese): la squadra è parsa stanca e demotivata ed il punteggio di 65,5 ne è la testimonianza più concreta. Il centrocampo "perdente" ha preso le redini del gioco in mano sin dall'inizio, dimostrando classe e convinzione nei propri mezzi. I ragazzi di mister Piazzolla non sono stati in grado di contrastare tale prova di forza ed alla fine hanno dovuto soccombere senza tante recriminazioni. E se l'A.C. Picchia abbandona quasi definitivamente qualsiasi speranza di rimonta, L'A.C. Perdenti continua, invece, a coltivare sogni tricolore. Ma prima del big match in campionato contro la Real Jo-Jo della prossima giornata, di un'importanza cruciale per le sorti del torneo, ci sarà da affrontare la capolista nella finalina di Coppa per il 3° e 4° posto. Un piccolo antipasto della battaglia che si terrà tra due settimane all'A.C. Perdenti Stadium.
![]() |
Ilicic porta l'Atukaì a -1 dalla vetta |
ATUKAI' - FASULID 2-0 (72 - 63)
L'Atukaì continua a stupire e con questa ennesima vittoria si mette in scia della Real Jo-Jo ad appena un punto di distacco. Un campionato che fino a qualche giornata fa sembrava quasi chiuso per quanto concerne la vittoria finale, si è improvvisamente riaperto dopo gli scivoloni della capolista delle ultime due settimane. E l'Atukaì si è fatta trovare pronta, incassando punti pesanti che le hanno consentito di effettuare questa rimonta incredibile. Tra i giocatori più in forma del momento è necessario citare Ilicic (6 con gol per il fantasista palermitano), che sta letteralmente trascinando la squadra di mister Roberto Di Virgilio a suon di gol. La Fasulid esce intontita da questa trasferta e con il morale sotto i tacchi. La zona premi si allontana e non sarà facile per i ragazzi di mister Moscarellli recuperare i 6 punti che la dividono dal quarto posto in sole 5 giornate. La squadra sembra non avere più stimoli e le gravi assenze nel reparto offensivo stanno gravando come macigni sul rendimento complessivo della squadra. La prossima giornata di campionato vedrà l'Atukaì impegnata sul difficile campo dell'A.C. All Blacks, alla ricerca di una vittoria che potrebbe valere il primato, mentre la Fasulid sfiderà il Paris Saint Giggein, in un incontro tra deluse di questo campionato. Due sfide dal fascino e dal sapore nettamente differenti ma che crediamo sapranno regalare entrambe uno spettacolo degno di tale nome.
![]() |
Lamela segna ma la Real Jo-Jo non va |
REAL JO-JO - A.C. ALL BLACKS (61 - 58,5)
Fino a due giornate fa sembrava padrona del torneo, forte del vantaggio di 5 punti sulla sua più diretta inseguitrice. Poi l'improvviso black-out, ed ora la Real Jo-Jo ha riaperto tutti i giochi per la vittoria finale. Nonostante Lamela (7 con gol per l'esterno romanista) continui a segnare, la squadra si è adagiata troppo e le prestazioni ne stanno risentendo. Non può ritenersi soddisfatto nemmeno mister Guagnano della prova incolore della sua squadra, appesantita dall'inferiorità numerica incorsa in seguito all'indisponibilità di Matri. L'A.C. All Blacks ha racimolato solo un punto nelle ultime tre partite ed in questo modo ha visto aumentare il divario che la separa dalla zona premi fino a 5 punti. Nulla è perduto, ma per rimettersi in piedi occorrerà riprendere a vincere quanto prima, magari già dalla prossima giornata di campionato contro l'Atukaì. Mister Massarelli non si capacita delle prove imbarazzanti fornite da alcuni suoi giocatori nell'ultimo periodo e, in vista del delicatissimo scontro diretto con l'A.C. Perdenti in programma tra due settimane, medita di portare la squadra in ritiro, al riparo dal fuoco delle polemiche sorte nella tifoseria. La speranza del mister dei "jojjini" è quella di recuperare qualcuno degli infortunati (Jovetic su tutti) per poter affrontare al meglio il big match dell'A.C. Perdenti Stadium. Riuscirà l'esperto mister barlettano a rinvigorire la sua squadra?
Nessun commento:
Posta un commento