![]() |
Benatia regala i 3 punti all'A.C. Perdenti |
A.C. PERDENTI - A.S. SPECCHIO 1-0 (68,5 - 61)
Non sarà stata una delle prestazioni più brillanti del campionato per l'A.C. Perdenti, ma se a contare è il risultato, mister Luigi Di Virgilio può ritenersi più che soddisfatto. La sua squadra, in un sol colpo, si riappropria del secondo posto in classifica dopo appena una settimana e rimette nel mirino la vetta, che dopo la sconfitta della Real Jo-Jo torna a distare solo 3 punti. La vittoria è frutto soprattutto della bella prova di Benatia (6,5 con gol per il difensore dell'Udinese), coadiuvato in modo sostanziale da Ledesma, Pasqual ed Asamoah (6,5 in pagella per tutti e tre). In questo modo, l'A.C. Perdenti riesce a far fronte all'ennesimo rigore sprecato da Cavani, che avrebbe potuto compromettere l'esito dell'incontro. Tre punti d'oro, quindi, per la squadra di casa ed i tifosi tornano a sognare un trionfo che la settimana scorsa sembrava poter svanire. Per continuare la rincorsa alla vetta, però, nella prossima giornata ci sarà da superare un ostacolo piuttosto arduo: l'A.C. Picchia. Non inganni la classifica perché l'A.C. Picchia, nonostante sia il fanalino di coda, è una delle squadre più in forma del momento. Per cui mister Di Virgilio dovrà tenere gli occhi ben aperti.
L'A.S. Specchio esce da questa partita con le ossa rotte. La settimana scorsa mister Loiudice sognava la vetta, mentre ora si ritrova sprofondato in quarta posizione, superato anche dall'Atukaì. Partita stortissima per la squadra ospite, senza idee ne grinta. Gli attaccanti non girano e Balotelli, che finora aveva trascinato la squadra a suon di gol, riesce nell'impresa di racimolare un 4,5 in pagella (che diventa 4 a causa della stupida ammonizione rimediata) e ben 3 giornate di squalifica per insulti al direttore di gara. Una brutta tegola per il riccioluto mister barese, anche in vista della finalilssima di coppa in programma tra due settimane. I soli Vidal e Pogba (6,5 in pagella per entrambi) non possono assolutamente bastare a salvare la squadra dal tracollo. Ma abbattersi adesso sarebbe un errore ancor più grave per l'A.S. Specchio: il tempo per rimediare c'è e con un classifica che nelle prime quattro posizioni si è fatta cortissima, tutto può ancora accadere. E il momento giusto per ritrovare il feeling con la vittoria arriva con la prossima sfida di campionato al Paris Saint Giggein: un incontro che mister Loiudice dovrà preparare alla perfezione perché un altro passo falso potrebbe davvero compromettere tutto.
![]() |
Di Natale esalta l'Atukaì |
PARIS SAINT GIGGEIN - ATUKAI' 2-3 (72,5 - 82)
Terza vittoria di fila per l'Atukaì e vetta sempre più vicina. Un sogno che fino a qualche settimana fa ai più sarebbe sembrato assurdo. Mister Roberto Di Virgilio sta stupendo tutti con la sua squadra, che è riuscita a ritrovarsi proprio nel momento decisivo della stagione, quando arrivano le partite importanti da vincere. Questa era una di quelle partite e l'Atukaì non ha fallito. Di Natale (7,5 con due gol ed un assist per il bomber dell'Udinese), uomo di grande esperienza, ha trasmesso alla squadra tutta la sua grinta e la sua determinazione, tramutandosi in altre ottime prestazioni, vedasi quelle di Kone (6,5 con gol per il centrocampista bolognese), Ilicic (7 con gol per il fantasista palermitano), Barreto D. (6,5 con gol per l'attaccante granata) e Candreva (7 in pagella per il centrocampista laziale). Un'ottima prova complessiva, grazie alla quale l'Atukaì riesce ad avere la meglio su una squadra che non aveva certo demeritato e che aveva creato più di un grattacapo. Il possimo impegno di campionato vedrà la squadra di mister Di Virgilio ospitare all'Atukaì Stadium la Fasulid: un match insidioso contro un avversario che ha dimostrato più di una volta di avere una certa dimestichezza nel compiere imprese lontano da casa. La prova di maturità per l'Atukaì è servita.
Non ha pace mister Scardigno per quest'altra sconfitta. Anche quando le cose sembrano andare per il verso giusto, succede sempre qualcosa che va a rovinare i piani del vulcanico mister barlettano. Partita preparata al meglio dai ragazzi del PSG e gara condotta in maniera più che dignitosa, ma contro un avversario così in forma, a volte giocare bene può non bastare per portare a casa dei punti. Totti (7 con gol per il capitano giallorosso) continua ad abbattere record e De Sanctis con l'intera difesa "giggeina" racimolano altri bonus importanti (+1 il portiere partenopeo per l'imbattibilità della sua porta e +1 la difesa tramite il modificatore), ma non bastano a superare lo scoglio chiamato Atukaì. Ora sono ben 9 i punti che dividono il PSG dalla zona premi e molti giocatori sembrano aver mollato la presa. Lo si potrà verificare nella difficile trasferta che il PSG affronterà la prossima domenica in casa dell'A.S. Specchio. La squadra di mister Scardigno considera il campionato un capitolo chiuso e pensa solo a preparare l'importantissima finale di coppa?
![]() |
Denis asfalta l'A.C. All Blacks |
A.C. ALL BLACKS - A.C. PICCHIA 1-4 (70,5 - 86,5)
Un monumentale Denis (8 con tre gol per il centravanti bergamasco) trascina l'A.C. Picchia ad un'alta vittoria sbalorditiva. A guardare le prestazioni del "Tanque", ancora non si capisce come abbia fatto la Real Jo-Jo a lasciar partire un elemento così importante. All'A.C. Picchia l'attaccante argentino ha trovato la sua dimensione e ripaga a suon di gol la fiducia riposta in lui da mister Piazzolla. Un vero peccato che questa ripresa della squadra ultima in classifica sia avvenuta in modo così tardivo, ma questo è il fantacalcio. Perlomeno, l'obiettivo di abbandonare l'ultimo posto in classifica appare sempre più alla portata, visto che il PSG dista ora solo 3 punti. E se anche Vucinic (6,5 con due gol per la punta juventina) continua a segnare con una certa regolarità, probabilmente l'A.C. Picchia potrebbe continuare la sua risalita. La matematica ancora non la taglia fuori dai giochi per la zona premi, ma recuperare 12 punti in 6 giornate appare impresa davvero impervia. Intanto ci sarà da preparare la sfida di domenica prossima all'A.C. Perdenti, con mister Piazzolla che medita un altro succulento scherzetto da tirare ad una big del campionato.
1 gol fatto e ben 6 subiti: questo il triste e magro bilancio per l'A.C. All Blacks nella doppia sfida all'A.C. Picchia delle ultime due giornate di campionato, che sono valse alla squadra di mister Guagnano la miseria di 0 punti in classifica. Squadra sfilacciata e senza gioco che trova il modo di perdere, nonostante le prove molto convincenti dei gioiellini Hamsik (7 con assist per il centrocampista napoletano), Bonaventura (7,5 con gol ed assist per il centrocampista atalantino) e Ljajic (6,5 con gol per il fantasista viola). La difesa riesce a contribuire con un punto bonus tramite il modificatore, anche se il 4 in pagella rimediato da Samuel ed i 4 gol incassati da Handanovic, influiscono in modo pesante sul punteggio finale degli All Blacks. Dopo questo doppio KO rimediato dall'A.C. Picchia, l'A.C. All Blacks scivola a -5 dal quarto posto, compromettendo seriamente le sue possibilità di agguantare un posto in zona premi. E la prossima gara di campionato non sarà delle più semplici per tentare un pronto riscatto: si andrà a far visita ad una Real Jo-Jo affamata di punti e non sarà affatto facile strappare un risultato positivo alla squadra di mister Massarelli. Mister Guagnano avrà ancora qualche carta da giocarsi?
![]() |
Von Bergen fa sorridere la Fasulid |
FASULID - REAL JO-JO 1-0 (71,5 - 62,5)
Un campionato completamente anonimo quello da lui disputato finora tra le fila del Palermo. Mister Moscarelli gli ha preferito altre soluzioni finora, senza mai regalargli chance da titolare. Poi capita l'occasione che non ti aspetti e Von Bergen (7 con gol per il difensore rosanero) diventa protagonista di una vittoria che ha del sorprendente. Come il più classico coniglio cavato dal cilindro, il mister "fasulidiano" conquista tre punti a sorpresa grazie ad un elemento della sua rosa che finora aveva scarsamente considerato. La difesa poi, mette in cascina altri 3 punti tramite il modificatore ed il punteggio finale di 71,5 per poco non regala alla Fasulid la doppia marcatura. Una vittoria a sorpresa, giunta dopo un digiuno di ben 5 giornate nelle quali la Fasulid aveva raggranellato appena 2 punti, e dal peso specifico notevole che regala qualche spiraglio di rilancio ad una squadra che sembrava avesse mollato. Ma la conquista di un posto in zona premi rimane pur sempre difficile da ottenere, vista la concorrenza aggueritissima. Tutto passerà dal prossimo impegno in campionato sul campo dell'Atukaì: se la Fasulid dovesse imporsi anche in casa della squadra di mister Di Virgilio, allora si che potrebbe tornare a sognare in grande.
Sconfitta sconsiderata e sanguinosa quella patita dalla Real Jo-Jo sul campo della Fasulid. Un impegno completamente sottovalutato dagli uomini di mister Massarelli che non riescono ad andare oltre il misero punteggio di 62,5. Fatta eccezione per Mirante (6 ed imbattuto il portiere parmense) e Paletta (6,5 in pagella per il difensore ducale), il resto della squadra gioca sonnecchiando e la Fasulid finisce con l'approfittarne. Di certo non è la prestazione che ci si aspetterebbe da una squadra in cerca di punti preziosi per consolidare la sua leadership in classifica. Con questa brutta sconfitta, i giochi per la vittoria finale del campionato si riaprono improvvisamente: sono solo 5 i punti che racchiudono le prime 4 in classifica, con A.C. Perdenti (a -3) ed Atukaì (a -4) a pressare sempre più da vicino la Real Jo-Jo. Mister Massarelli si dice sereno per il prosieguo del torneo e fiducioso che alla fine a spuntarla sarà la sua squadra, ma ciò non vuol dire che in settimana non si farà sentire dai suoi calciatori. Episodi come questa sconfitta non dovranno più accadere e già da domenica prossima, contro un'A.C. All Blacks in leggera flessione, non ci saranno mezze misure: l'unico risultato accettato da mister Massarelli sarà la vittoria e sarà questo il messaggio che cercherà di trasmettere alla sua squadra da qui a domenica.
Nessun commento:
Posta un commento