![]() |
| Tris di Bergessio per l'A.S. Specchio |
Un'A.S. Specchio in grande spolvero si sbarazza con estrema facilità di una remissiva Fasulid e si lancia a capofitto all'inseguimento della vetta. Si, perché per i ragazzi di mister Loiudice sono appena 2 i punti che li separano dal primo posto ed il sogno di fare l'accoppiata Campionato-Coppa non è più un miraggio. La squadra è in uno stato di forma strepitoso e lo dimostrano le grandi prove di Bergessio (8 e 3 gol per il centravanti catanese), Vidal (6,5 con gol per il centrocampista juventino) e Balotelli (6,5 con gol per l'attaccante milanista). La Fasulid esce da questa trasferta con le ossa rotta e la quasi certezza di non poter più lottare per un posto in zona premi. La squadra di mister Moscarelli non può nulla contro lo strapotere "specchiese", a maggior ragione se si considera che gli ospiti sono costretti addirittura a giocare la gara in 9 uomini, a causa della contemporanea assenza di Ciani e Nicola Sansone. La difesa prova a reggere con Marchetti (6,5 ed imbattuto il portiere laziale) ed il reparto difensivo che colleziona un punto bonus tramite il modificatore, ma alla fine la netta differenza dei valori in campo non può far altro che emergere, decretando la vittoria dell'A.S. Specchio. Nell'ultimo turno infrasettimanale di campionato, l'A.S. Specchio sarà ospite della Real Jo-Jo, nel big-match di giornata che potrebbe dare tante risposte a questo campionato, mentre la Fasulid sarà impegnata sul campo dell'A.C. All Blacks, provando a dare un senso alle ultime tre giornate del suo deludente campionato.
![]() |
| Hernanes manda KO la capolista |
REAL JO-JO - A.C. PICCHIA 0-1 (61,5 - 71,5)
Sorpresa clamorosa al Real Jo-Jo Stadium: nella sfida testa-coda è l'A.C. Picchia ad avere la meglio, riaprendo all'improvviso un campionato che fino a domenica scorsa sembrava nuovamente chiuso. Mister Massarelli è infuriato con i suoi giocatori ed in particolar modo con Gomez: il fantasista catanese ha dato forfait all'ultimo minuto a causa di un leggero guaio fisico, che però non gli ha impedito di recarsi ad una festa di amici, ballando fino a notte inoltrata. A causa della sua assenza, la Real Jo-Jo è stata costretta a giocare in inferiorità numerica contro l'A.C. Picchia, fatto che ha influito pesantamente sull'esito della gara. In vista del big-match contro l'A.S. Specchio, dove la Real Jo-Jo si giocherà l'intera stagione, mister Massarelli medita esclusioni eccellenti, sperando di ottenere dai suoi la massima concentrazione sull'obiettivo finale. L'A.C. Picchia continua ad onorare al meglio questo campionato. Un altro scalpo eccellente finisce nelle grinfie di mister Piazzolla il quale, non potendo più lottare per un posto in zona premi, si sta divertendo a fare della sua squadra la mina vagante di questo finale di stagione. Hernanes (7 con gol per il fantasista laziale) è tornato a vestire i panni del trascinatore, guidando la sua squadra alla conquista di una vittoria tanto prestigiosa quanto inattesa. Buone anche le prove di Domizzi (7 con assist per il difensore dell'Udinese) e Konko (6,5 con assist per il terzino laziale). Domenica mister Piazzolla si cimenterà in un'altra sfida ad una grande di questo campionato: all'A.C. Picchia Stadium arriverà l'Atukaì in cerca di punti pesanti per la classifica. Siamo tutti curiosi di vedere se l'A.C. Picchia sarà in grado di rendere la vita difficile anche alla truppa di mister Roberto Di Virgilio. Di sicuro, ci proverà
![]() |
| Super Klose non basta agli All Blacks |
PARIS SAINT GIGGEIN - A.C. ALL BLACKS (81,5 - 82)
Partita pirotecnica al Pari Saint Giggein Stadium tra i padroni di casa del PSG e l'A.C. All Blacks, con un pari che non serve a nessuna delle due, ma che sembra essere il risultato più giusto. Il PSG si affida alla coralità di manovra, mentre l'A.C. All Blacks vive più sugli spunti dei singoli. Ne esce fuori una partita avvincente, che vede protagonisti Borriello (7,5 con 2 gol per il bomber genoano), Muriel (6,5 con gol per l'attaccante dell'Udinese) e Osvaldo (6,5 con gol per il centravanti romanista) nelle fila del PSG ed uno straordinario Klose (9 con 5 gol messi a segno dal super-bomber laziale) nelle fila dell'A.C. All Blacks. Purtroppo per mister Guagnano, Handanovic (5,5 con 3 reti subite) non vive una delle sue giornate migliori e questo, alla fine, impedirà alla squadra ospite di fare il colpaccio. Mister Scardigno si ritiene soddisfatto per il bel gioco espresso dalla sua squadra anche se sperava in qualcosina di più di un semplice pareggio. Nel prossimo turno, il PSG proverà a contrastare la prepotente avanzata dell'A.C. Perdenti di mister Luigi Di Virgilio, mentre l'A.C. All Blacks andrà alla ricerca di punti preziosi nella rincorsa al quarto posto ospitando la disastrata Fasulid.
![]() |
| Cavani "mata" il derby con 3 gol |
ATUKAI' - A.C. PERDENTI 2-3 (76,5 - 81,5)
L'infuocato derby familiare tra Atukaì ed A.C. Perdenti si conclude ancora una volta con la vittoria della compagine di mister Luigi Di Virgilio, il quale porta il suo bottino stagionale nel derby a 4 vittorie su 5 incontri disputati. Eppure, alla vigilia, erano i ragazzi di mister Roberto Di Virgilio a godere dei favori del pronostico, visti i gravi problemi di formazione in casa A.C. Perdenti. Ma quando ti trovi di fronte ad un campionissimo come Cavani, 9 volte su 10 sei costretto ad issare bandiera bianca. Il Matador (8,5 con 3 gol per il bomber partenopeo), tira fuori il classico coniglio dal cilindro regalando alla sua squadra una tripletta da urlo che vale 3 punti d'oro. L'Atukaì, nonostante le belle prove di Di natale (8 con 2 gol per il bomber dell'Udinese) e dell'intero reparto difensivo che porta a casa un bonus di 3 punti tramite il modificatore, non riesce ad alzare l'asticella del suo punteggio finale soprattutto a causa delle pessime prove di Boateng e Barreto (4,5 in pagella per entrambi) che hanno gravato in maniera determinante sull'esito finale dell'incontro. Con il morale letteralmente agli antipodi, i cugini Di Virgilio si apprestano ad affrontare la prossima giornata di campionato: un ringalluzzito Luigi, cercherà altri 3 punti contro il PSG nell'ennesimo tentativo di sorpasso ai danni della Real Jo-Jo, mentre un abbacchiato Roberto sarà ospite dell'insidiosa A.C. Picchia in una sfida che non può essere considerata così scontata come sembrerebbe.




Nessun commento:
Posta un commento