lunedì 3 settembre 2012

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 1^ GIORNATA CAMPIONATO

Pazzini fa volare l'A.S. Specchio
A.C. PERDENTI - A.S. SPECCHIO 1-4 (66 - 89,5)
La prima giornata di questa nuova stagione di fantacalcio comincia così come si era conclusa: con la vittoria dell'A.S. SPECCHIO. Mister Loiudice si conferma un'animale da fantacalcio e parte subito col botto rifilando un roboante 4-1 esterno in casa del malcapitato A.C. Perdenti (un nome, un presagio?). Mister Luigi Di Virgilio non può nulla contro la forza straripante della squadra campione in carica che, con la bellezza di 7 reti (Vidal, Lodi, 3 Pazzini e 2 Bergessio), totalizza l'ottimo punteggio di 89,5. Sull'A.C. Perdenti pesano come macigni l'errore dal dischetto di Calaiò, la scarsa vena realizzativa del partenopeo Cavani e la discutibile scelta del mister Di Virgilio di lasciare fuori squadra Giovinco, autore di una doppietta. Atto di forza di Mister Loiudice, ma con i difensori contati potrà reggere fino al mercato di Febbraio?

Totti e Osvaldo lanciano il PSG
PARIS SAINT GIGGEIN - ATUKAI' 2-0 (72 - 65,5)
Parte bene anche mister Scardigno che conduce, senza troppi patemi, il suo Paris Saint Giggein alla vittoria contro l'Atukaì di mister Roberto Di Virgilio. Partita decisa dalle panchine e dal fattore campo: il PSG trova punti preziosi dai subentranti, soprattutto dal giallorosso Totti che con due assist messi a referto, porta a casa un bel 9,5. Anche l'altro giallorosso Osvaldo si mette in evidenza con un gran gol al Meazza, portando quei punti che consentono alla squadra di mister Scardigno di varcare la soglia delle 2 reti; l'Atukaì, invece, lascia in panca un ottimo Candreva, autore di un gol da cineteca, in favore di un abulico Ilicic che naufraga in una prova incolore all'Olimpico, insieme a tutto il Palermo. Anche Rolando Bianchi contribuisce alla sconfitta, nonostante l'assist realizzato, fallendo un calcio di rigore. Mister Roberto Di Virgilio avrà di che riflettere da qui alla prossima giornata di campionato.

Klose non basta all'A.C. All Blacks
A.C. ALL BLACKS - A.C. PICCHIA 2-2 (76,5 - 77,5)
Unico pareggio della giornata, quello tra l'A.C. All Blacks di mister Guagnano e l'A.C. Picchia di mister Piazzolla. Partita equilibratissima che l'A.C. Picchia non riesce a vincere per appena mezzo punto. Bella prova corale dell'A.C. All Blacks, con buoni voti e pochi punti persi per strada. Klose si dimostra ancora una volta una vecchia volpe d'aria di rigore e potrà senz'altro dare il suo contributo, per la gioia di mister Guagnano. L'A.C. Picchia recrimina per qualche cartellino giallo di troppo tra le sue fila, il che ha impedito alla squadra ospite di portare a casa l'intera posta in palio, ma mister Piazzolla ha di che sorridere a giudicare dalle ottime prove dei suoi, su tutti, quelle di Diamanti, Vucinic ed Immobile.

Real Jo-Jo: Jankovic segna e convince
FASULID - REAL JO-JO 1-3 (70,5 - 82)
Comincia con una vittoria esterna il cammino della Real Jo-Jo di mister Massarelli sul campo della Fasulid dell'esordiente mister Moscarelli. Il nuovo modulo adottato dalla Real Jo-Jo, che prevede la presenza in campo di 4 difensori, ha consentito alla squadra ospite di raggranellare punti pesanti tramite il modificatore della difesa: un bel +3, che sommato ai gol di Jankovic, Denis e Jovetic e all'assist di Gomez, hanno permesso alla squadra di mister Massarelli di totalizzare 82 punti, secondo punteggio di giornata. Mister Moscarelli paga la prova scialba degli interisti della sua squadra e del pessimo Von Bergen. A nulla sono valse le reti di Cassano e Maxi Lopez ed il +1 dell'imbattuto Marchetti. La Fasulid è una squadra ancora da registrare, ma mister Moscarelli avrà due settimane di tempo a disposizione per trovare il bandolo della matassa.

Nessun commento:

Posta un commento