lunedì 17 settembre 2012

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 2^ GIORNATA CAMPIONATO

Insigne-gol e l'A.S. Specchio fa bis.
A.S. SPECCHIO - PARIS SAINT GIGGEIN 1-0 (67 - 65)
L'A.S. Specchio sa solo vincere. Dopo il convincente esordio con l'A.C. Perdenti, arriva un'altra vittoria per i ragazzi di mister Loiudice. A farne le spese questa volta è un Paris Saint Giggein apparso appannato e mai in partita. Fatta eccezione per le belle prove di Borja Valero e Borriello, i ragazzi di mister Scardigno non sono riusciti a ripetere la prestazione della giornata precedente mettendo a referto appena 65 punti, insufficienti per segnare un gol. Per l'A.S. Specchio si sono rivelati determinanti il fattore campo, nonché l'ingresso a partita in corso dello scugnizzo napoletano Insigne, autore di un gol pesantissimo che ha consentito alla sua squadra di portare a casa l'intera posta in palio e di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.

Hernanes fa grande l'A.C. Picchia
A.C. PICCHIA - A.C. PERDENTI 4-1 (84,5 - 70,5)
Dopo il pareggio della prima giornata, l'A.C. Picchia si scatena e rifila un poker sonante all'A.C. Perdenti. Mister Piazzolla sorride grazie alle prove di Estigarribia, Diamanti e Vucinic (tutti autori di un gol) ed alla sontuosa prestazione fornita dal "Profeta" Hernanes, autore di una doppietta e di giocate da urlo durante tutto l'arco della partita. Un'altra sconfitta pesante per l'A.C. Perdenti ed un altro 4-1 incassato che relegano la squadra di mister Luigi Di Virgilio in ultima posizione. Le reti di Calaiò e Cavani, non bastano ad una squadra parsa senza identità e ad un allenatore in stato confusionario che anche stavolta lascia punti preziosi in panchina come quelli di Asamoah e Cigarini, entrambi a segno ma non schierati.

Una gioia "Maxi" per la Fasulid
ATUKAI' - FASULID 2-3 (72,5 - 81)
La sfida tra le deluse della prima giornata termina con la vittoria esterna della Fasulid, frutto di un'ottima prova corale della squadra di mister Moscarelli. Mattatore dell'incontro, l'argentino Maxi Lopez che regala al suo allenatore una fantastica doppietta. Degne di nota anche le prestazioni di Milito e Cassano (entrambi a segno) ed i punteggi singoli dei giocatori della Fasulid che solo in poche occasioni sono state al di sotto della sufficienza. Grande rammarico per mister Roberto Di Virgilio che puntava ad un pronto riscatto. L'Atukaì paga le scelte errate del suo allenatore che punta tutto su Destro e Bianchi, autori di prove scialbe, a scapito di giovani interessanti come Sau e Caprari, entrambi in gol ma rimasti a guardare la partita dalla panchina. Uniche note positive per mister Di Virgilio, le prove convincenti di Basta e Di Natale.

Real Jo-Jo prima con le reti del "Gila"
REAL JO-JO - A.C. ALL BLACKS 3-1 (81 - 71,5)
Esordio casalingo per la Real Jo-Jo e seconda vittoria di fila per gli uomini di mister Massarelli. La doppietta di un ritrovato Gilardino e la prova stellare di Jovetic (1 gol e 1 assist) consentono alla Real Jo-Jo di tenere il passo dei campioni in carica dell'A.S. Specchio e di candidarsi seriamente come pretendente al titolo. Nulla da recriminare per l'A.C. All Blacks di mister Guagnano: troppo differenti i valori messi in campo dalle due squadre e sconfitta che è apparsa meritata. La squadra finora è sembrata un pò troppo Klose-dipendente (anche ieri a segno) e dovrà sperare nell'apporto di punti anche dagli altri attaccanti in rosa, nonché dagli altri reparti, altrimenti recuperare posizioni in classifica risulterà un'impresa davvero ardua.

Nessun commento:

Posta un commento