lunedì 3 dicembre 2012

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 14^ GIORNATA CAMPIONATO

Cavani da impazzire per l'A.C. Perdenti
A.S. SPECCHIO - A.C. PERDENTI 0-3 (62,5 - 82)
L'A.C. Perdenti va alla grande e travolge a domicilio una malcapitata A.S. Specchio. La squadra di mister Luigi Di Virgilio si impone con grande autorità sul campo della seconda in classifica grazie alle fantastiche prove di Cavani (7,5 con 2 gol per il centravanti partenopeo) ed El Shaarawy (7 con 2 gol per la punta milanista). Contributi importanti arrivano anche da Giovinco (7 con gol per il fantasista juventino), Buffon (6 ed imbattuto il portiere bianconero) e Pasqual (6 con assist per l'esterno fiorentino). Il tutto per un punteggio finale di 82 che consente all'A.C. Perdenti di superare questo importante esame di maturità in tutta scioltezza. Con questa vittoria la vetta si avvicina per i ragazzi di mister Di Virgilio che ora si trovano ad appena 3 punti dalla capolista Real Jo-Jo. Insomma, campionato ampiamente riaperto con l'A.C. Perdenti che rivendica prepotentemente un ruolo da protagonista. Nulla da fare per l'A.S. Specchio, che continua a non sfruttare le battute d'arresto della Real Jo-Jo. La squadra di mister Loiudice non entra mai in partita e nemmeno prova a reagire ai colpi inferti dall'A.C. Perdenti. Pessima prova per Pirlo (5,5 con tiro dal dischetto fallito per il regista juventino), così come per Palacio (5,5 per l'attaccante interista), Amauri (5 per il centravanti parmense) e Cuadrado (5,5 per l'ala viola). A nulla valgono le belle prove di De Sciglio (6,5 per il terzino milanista), Lodi (6 con assist per il centrocampista catanese) ed Insigne (6,5 per il fantasista napoletano) ed il punteggio rimane tristemente insufficiente (62,5). Una brutta botta per l'A.S. Specchio, che perde un punto dalla Real Jo-Jo e vede gli inseguitori avvicinarsi pericolosamente. Domenica prossima è prevista la rivincita dell'incontro con l'A.C. Perdenti: riuscirà mister Loiudice a dare la scossa ai suoi o soccomberà ancora sotto i colpi della banda Di Virgilio?

L'Atukaì manda KO il PSG con Destro
ATUKAI' - PARIS SAINT GIGGEIN 1-0 (70 - 59,5)
L'Atukaì non si ferma più ed incamera la terza vittoria consecutiva ai danni di un PSG non pervenuto. La squadra di mister Roberto Di Virgilio non vive una delle sue giornate migliori e sono in pochi a mettersi in luce. Uno su tutti: Mattia Destro. Il ritrovato bomber romanista mette a segno una bella doppietta contro la sua ex-squadra e porta punti pesanti (12,5 in totale) all'Atukaì. Anche Di Natale (7 con assist per l'attaccante dell'Udinese), Candreva (6,5 per il centrocampista laziale) e Boateng (6 con gol ed espulsione per l'altalenante centrocampista milanista) mettono le loro firme sulla vittoria, riuscendo in parte a compensare la pessima giornata del portiere genoano Frey (5 in pagella) che, con i 4 gol subiti, ha praticamente costretto la sua squadra ad una inferiorità numerica "virtuale". Il resto della squadra si attesta su voti mediocri, ma il punteggio finale di 70 è più che sufficiente per portare a casa un'altra vittoria. La zona premi è sempre più vicina (3 punti) ed addirittura la vetta della classifica non sembra più così lontana (7 punti): un'altra vittoria nel re-match contro il PSG di domenica prossima, oltre a confermare il buono stato di salute dell'Atukaì, darebbe al campionato un'altra seria contendente alla conquista di un premio. Il Paris Saint Giggein, invece, torna a perdere dimostrando che la vittoria di domenica scorsa è stata solo un fulmine a ciel sereno. Mister Scardigno continua a mantenere il silenzio stampa, ma la sua squadra non accenna a riprendersi. La difesa, pur risentendo della brutta prova di Glik (4 con espulsione per il centrale granata), riesce a spuntare un punto bonus tramite il modificatore, al quale si sommano le discrete prestazioni di Borja Valero (6 con assist per il centrocampista iberico della Fiorentina) e di Pjanic (6 con assist per il centrocampista giallorosso). Ma tutto ciò non basta a far fronte all'inferiorità numerica scaturita per l'assenza dell'attaccante romanista Osvaldo ed il punteggio finale di 59,5 ne è la prova palese. La sconfitta relega il PSG al penultimo posto in classifica, con la zona premi che comincia ad allontanarsi in modo allarmante: mister Scardigno dovrà necessariamente inventarsi qualcos'altro per ritrovare il bandolo della matassa, altrimenti per la sua squadra sarà buio pesto.

Marchisio regala punti agli All Blacks
A.C. PICCHIA - A.C. ALL BLACKS 1-5 (69 - 90)
Una straripante A.C. All Blacks strapazza l'A.C. Picchia racimolando altri punti pesanti che la proiettano in piena zona premi. La squadra di mister Guagnano si scatena con ben 4 giocatori che vanno in gol. Il super centrocampo degli All Blacks fa faville, con Marchisio (7,5 con due gol per il centrocampista juventino) ed Hamsik (7 con gol ed assist per il centrocampista napoletano) a farla da padroni. Arrotondano il punteggio le ottime prove di Klose (7 con gol per il bomber tedesco della Lazio), Legrottaglie (6,5 con gol per il centrale catanese) e dell'intero reparto difensivo che porta a casa un bel +3 tramite il modificatore. Il punteggio finale è un 90 da paura che consente all'A.C. All Blacks di volare sulle ali dell'entusiasmo. Vittoria pesantissima per i ragazzi di mister Guagnano che agganciano la Fasulid al quarto posto in classifica, mettendo nel mirino posizioni ancor più elevate. Domenica prossima sarà ancora sfida all'A.C. Picchia e vedremo se gli All Blacks confermeranno quanto di buono visto nelle ultime settimane. L'A.C. Picchia dopo due risultati utili consecutivi, che lasciavano ben sperare per il futuro, crolla sotto le bordate dell'A.C. All Blacks, rimanendo tristemente ultima in classifica, con la zona premi che si allontana sempre più. La squadra di mister Piazzolla si affida alle belle giocate di Diamanti (7 con gol per il fantasista bolognese) e di Vucinic (6,5 con due assist per la punta bianconera), ma le pessime prestazioni di Immobile (4,5 in pagella per il centravanti genoano) e di Peluso (5 in pagella per il terzino atalantino) neutralizzano i bonus portati dai compagni già citati. Il resto della squadra si esprime su livelli normali ma quando si gioca contro un avversario così ispirato, è ovvio che questo atteggiamento risulti essere insufficiente per portare punti in cascina. La situazione di classifica per l'A.C. Picchia appare abbastanza compromessa, non tanto per i punti che la distanziano dal quarto posto, quanto per le prestazioni fornite finora dalla squadra: mister Piazzolla si ritrova con una bella gatta da pelare e, senza una scossa vera, non sarà facile risalire la china.

Inler non basta alla Fasulid
REAL JO-JO - FASULID 1-1 (70 - 71)
La Real Jo-Jo continua a rallentare il passo e con questa sono ben tre le giornate senza vittoria. Stavolta, però, la classifica si muove ed arriva un punticino importante per la classifica, anche alla luce dell'andamento della partita. La squadra non vive un momento di forma eccelso, complici anche le assenze per infortunio di Lamela e Jovetic, ma perlomeno lotta e non si arrende. Denis (6 con gol per l'ariete atalantino) racimola bonus preziosi, così come Jankovic (6 con gol per il centrocampista genoano) ed il reparto difensivo che ottiene un punto tramite il modificatore. Coutinho (4,5 in pagella per il fantasista interista) e Viviano (6 con due gol subiti) non sono propriamente in giornata ed abbassano il punteggio finale ad un 70 che impedisce alla Real Jo-Jo di sperare in qualcosa di più di un pareggio. La squadra di mister Massarelli ha dilapidato un gran vantaggio nelle ultime giornate e solo un ritorno alla vittoria in tempi brevissimi potrà consentirle di tenere a bada le inseguitrici che si fanno sempre più baldanzose. Mister Moscarelli ha tanto da recriminare su questa partita. E' inconcepibile buttare al vento una vittoria netta a causa di un'inferiorità numerica. Valdes e Maggio marcano visita all'ultimo minuto ed in panchina solo l'ottimo Inler (7,5 con due gol per il centrocampista napoletano) è pronto a subentrare. A poco servono un Bizzarri in grande spolvero (7 con rigore parato dal portiere laziale) ed il punto bonus del modificatore della difesa: la squadra, costretta a giocare in 10, non riesce a sopperire a questa mancanza ed il punteggio finale si ferma a 71, condannando la compagine di mister Moscarelli ad accontentarsi del pareggio. Per la Fasulid, oltre il danno della mancata vittoria, arriva anche la beffa del sorpasso in classifica operato dall'A.C. Perdenti e del contemporaneo aggancio a quota 20 punti dell'A.C. All Blacks. Domenica si torna in campo ancora contro la Real Jo-Jo e vedremo in che modo la squadra di mister Moscarelli reagirà a questa giornata negativa.

Nessun commento:

Posta un commento