venerdì 2 novembre 2012

IL PROCESSO DEL LUNEDI' - 9^ GIORNATA CAMPIONATO

Palacio porta in vetta l'A.S. Specchio
A.C. ALL BLACKS - A.S. SPECCHIO 0-1 (64 - 71)
L'operazione sorpasso è compiuta. L'A.S. Specchio, grazie alla vittoria sul difficile campo dell'A.C. All Blacks ed al concomitante pareggio della Real Jo-Jo, è la nuova capolista del campionato. Una vittoria sofferta ma mai messa in discussione. Stavolta l'A.C. All Blacks non riesce ad impensierire più di tanto i suoi avversari e deve arrendersi alla manifesta superiorità della squadra ospite. I ragazzi di mister Loiudice si impongono trascinati dalle prove maiuscole di Lodi (7 con gol per il regista catanese) e Palacio (7,5 con gol per l'argentino dell'Inter). Brkic non è in giornata ed incassa un 2,5 che grida vendetta ma che alla lunga non influisce sul risultato finale. Ottimo stato di forma per l'A.S. Specchio che, con il morale alle stelle, si appresta ad ospitare la Real Jo-Jo nel big-match della prossima giornata di campionato. L'A.C. All Blacks vede leggermente ridimensionate le sue ambizioni. Il problema atavico dell'attacco non consente alla squadra di mister Guagnano di spiccare il volo, rimanendo bloccata nelle posizioni di retrovia. Questa volta la prestazione collettiva è insufficiente, con i soli Hamsik (6,5 per lo slovacco) ed Almiron (6,5 per il mastino di centrocampo del Catania) a salvarsi. Klose non è in giornata e termina la sua partita in malo modo, beccandosi un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima partita di campionato, lasciando nei guai la sua squadra. Con gli uomini contati nel reparto avanzato, vedremo cosa riuscirà ad inventarsi mister Guagnano per sopperire all'assenza del bomber tedesco.

Di Natale segna ma l'Atukaì non gira
REAL JO-JO - ATUKAI' 2-2 (74 - 76,5)
Nella giornata in cui perde il primato in classifica, la Real Jo-Jo può comunque ritenersi soddisfatta per il punto guadagnato contro l'Atukaì. I ragazzi di mister Massarelli riescono a pareggiare la partita in modo rocambolesco, affidandosi alla buona sorte. Lamela è ispiratissimo e va ancora a segno (10 totale per il giallorosso). A fargli da contorno ci pensano Denis (6 con assist per "El Tanque"), l'imbattuto Viviano ed un Paletta in grande spolvero (7 per il parmense) che guida la difesa ad un punto bonus derivante dal modificatore. Nulla da recriminare, quindi, per mister Massarelli che, dopo questo punto artigliato con grinta dalla sua squadra, si prepara  fiducioso alla super-sfida di domenica contro l'A.S. Specchio. L'Atukaì, invece, continua a perdere occasioni buone per portare a casa la fatidica prima vittoria in campionato. Nonostante una giornata ricca di soddisfazioni, condita dalle ottime prestazioni di Zaccardo (6 con gol per il difensore ducale), Montolivo (6,5 con gol per il centrocampista rossonero) ed alla fantastica doppietta dell'infinito Totò Di Natale (7,5 in pagella per il capitano dell'Udinese), la squadra di mister Roberto Di Virgilio deve ancora una volta accontentarsi del pari, complici le brutte prestazioni di Amelia (male il portiere milanista che incassa due reti e mette in campo troppe incertezze) e dell'intero reparto difensivo che non frutta alcun bonus dal modificatore. La squadra ha voglia di combattere e non si è arresa a fare da fanalino di coda in campionato, ma serve una scossa il prima possibile, altrimenti le posizioni che contano saranno sempre più lontane.

L'A.C. Perdenti si gode El Shaarawy
A.C. PERDENTI - FASULID 3-2 (80,5 - 73)
L'A.C. Perdenti torna a vincere e convincere, battendo una lanciatissima Fasulid. Gli uomini di mister Luigi Di Virgilio sono autori di una prestazione complessiva più che soddisfacente con Pasqual (6,5 con gol per l'esterno viola), Guarin (6,5 con gol per il centrocampista interista) ed El Shaarawy (6,5 ed ancora un gol per "Il Faraone") in evidenza. Anche Giovinco ci mette del suo, contribuendo alla vittoria con un assist, al pari dell'intera difesa che porta un punto bonus con il modificatore. Con questa vittoria l'A.C. Perdenti aggancia il PSG in quarta posizione, mettendosi alla caccia delle prime tre in classifica. Ma per poter ambire a posizioni più alte, mister Di Virgilio dovrà necessariamente dare continuità ad i risultati della sua squadra. La Fasulid esce sconfitta da questa trasferta ed è la prima volta in stagione, ma gli uomini di mister Moscarelli non demeritano. I soliti Cassano (6,5 con due assist per il talento di Bari Vecchia) e Milito (7,5 con gol per il "Principe"), coadiuvati da un pimpante Maxi Lopez (6 con assist per il centravanti blucerchiato), fanno di tutto per portare a casa i tre punti, ma non bastano alla Fasulid per contrastare gli avversari. Il punteggio finale risulta comunque discreto (73 punti) senza lasciare spazio a recriminazioni di qualsiasi tipo. Semplicemente, l'avversario si è dimostrato più forte. Già da domenica gli uomini di mister Moscarelli avranno modo di rifarsi nella partita casalinga contro l'A.C. All Blacks, cercando di approfittare della contemporanea sfida diretta tra l'A.S. Specchio e la Real Jo-Jo.

L'A.C. Picchia si rialza con Biabiany
A.C. PICCHIA - PARIS SAINT GIGGEIN 1-0 (67 - 57)
L'A.C. Picchia torna a vedere la luce battendo il PSG e mettendosi in scia al gruppetto in lotta per il 4° posto. La compagine di mister Piazzolla è ancora in grave difficoltà e lo testimonia lo scarno punteggio finale raggranellato dai suoi (67 punti, grazie anche al fattore campo). Ma stavolta l'A.C. Picchia si trova davanti un avversario che riesce anche a fare di peggio e così matura la seconda vittoria in campionato. La prova complessiva della squadra è modesta ed i soli a mettersi in evidenza sono Biabiany (7 per l'ala parmense) e l'imbattuto Sorrentino. Il reparto arretrato tiene botta e riesce a sfornare un bonus di un punto con il modificatore. Restano ancora forti dubbi sulle scelte dell'allenatore in attacco, dove Immobile e Pato (4,5 per entrambi) continuano a non segnare e Miccoli (di nuovo in gol contro il Milan) rimane colpevolmente in panca. Tutto sommato una vittoria che rincuora un po mister Piazzolla e che può essere da incentivo alla rimonta in classifica della sua squadra. Il Paris Saint Giggein, invece, sembra essere entrato in uno stato di regressione molto serio. Nessun gol messo a segno nelle ultime due uscite di campionato con conseguenti due sconfitte che l'allontanano dalle posizioni che contano. La squadra di mister Scardigno subisce ancora una volta l'inferiorità numerica a causa dell'assenza di Pjanic. Il solo Glik (6,5 con gol per il difensore granata) prova a sorreggere la squadra, ma i suoi compagni non lo seguono e la barca affonda inevitabilmente. Pandev ed Osvaldo non sono in serata (4,5 per entrambi gli attaccanti) e Totti fallisce anche un rigore, segnando poi sulla ribattuta. Un nulla di fatto che lascia il PSG impantanato nelle sabbie mobili di un punteggio davvero pessimo. Domenica arriva un A.C. Perdenti in grande forma e se il PSG vuole continuare a sognare posizioni d'alta classifica, dovrà necessariamente fare risultato.

Nessun commento:

Posta un commento