giovedì 17 gennaio 2013

REGOLAMENTO ASTA DI RIPARAZIONE

1. DATA, ORA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL'ASTA DI RIPARAZIONE.

a) L'asta di riparazione si terrà domenica 3 febbraio 2013.
b) Il luogo e l'orario di svolgimento dell'asta saranno stabiliti previa verifica delle disponibilità di tutti i fantallenatori.
c) I fantallenatori impossibilitati ad essere presenti fisicamente all'appuntamento, saranno collegati via skype in maniera tale da avere la possibilità di partecipare all'avvenimento.

2. OPERAZIONI PRE-ASTA.

a) Entro le ore 15.00 di venerdì 1 febbraio 2013, tutti i fantallenatori dovranno presentare al presidente di lega una lista dei calciatori delle rispettive rose che intendono tagliare. Questa lista sarà vincolante e non potrà in alcun modo essere modificata. La presentazione dei calciatori da tagliare consentirà al presidente di lega di calcolare il budget disponibile per l'asta di riparazione per ognuno dei fantallenatori, nonché di reintrodurre i calciatori tagliati nella lista di quelli disponibili sul mercato. I budget disponibili saranno resi noti prima che l'asta abbia inizio.
b) I calciatori tagliati non potranno in alcun modo essere riacquistati dai fantallenatori che li hanno ceduti.
c) Per ogni calciatore tagliato verrà corrisposto, al club che lo cede, il prezzo di mercato calcolato nel momento della cessione.
d) Entro le ore 12.00 di sabato 2 febbraio 2013, tutti i fantallenatori dovranno presentare al presidente di lega un elenco di giocatori ai quali sono interessati. Tale elenco, a differenza di quello menzionato al punto 2a, non è in alcun modo vincolante, per cui ogni fantallenatore potrà partecipare anche ad aste per giocatori che non erano presenti nella sua lista. Al fine di velocizzare lo svolgimento dell'asta, i calciatori che verranno battuti, saranno solo quelli compresi nelle liste presentate.

3. SVOLGIMENTO DELL'ASTA DI RIPARAZIONE.

a) Ogni giocatore verrà battuto in seguito a chiamata diretta di ogni fantallenatore. Prima dell'inizio dell'asta verrà sorteggiato un ordine di chiamata che verrà rispettato dall'inizio alla fine dell'asta.
b) Il budget disponibile per l'asta non potrà essere superato in alcun caso.
c) Il numero di giocatori acquistati da ogni fantallenatore dovrà essere uguale al numero di giocatori tagliati, rispettandone i ruoli. (ad es.: taglio 2 portieri ed acquisto 2 portieri; taglio 3 attaccanti ed acquisto 3 attaccanti).
d) Al termine dei giocatori da chiamare, qualora vi fossero delle rose incomplete, i fantallenatori in questione potranno colmare i posti vacanti scegliendo i sostituti dalla lista generale dei giocatori liberi sul mercato.
e) La base d'asta per ogni giocatore non sarà di 1 credito bensì il suo valore di mercato riportato sulla Gazzetta dello Sport (visualizzabile anche sul sito www.fantaclub.it).

4. SCAMBI

a) Sarà possibile effettuare scambi di giocatori nel periodo compreso tra il 28 gennaio 2013 e l'8 febbraio 2013.
b) Gli scambi vanno effettuati rispettando il numero di giocatori coinvolti ed i rispettivi ruoli (ad es.: 1 difensore ed 1 centrocampista in cambio di 1 difensore ed 1 centrocampista; 2 difensori in cambio di 2 difensori;). In questo modo, le rose di tutti i fantallenatori saranno sempre al completo, senza creare posizioni vacanti.
c) Nello scambio, il giocatore ceduto avrà il valore di mercato aggiornato al momento della cessione, mentre quello acquistato avrà il valore di 1 credito.
d) Gli scambi vanno tempestivamente comunicati al presidente di lega, il quale provvederà ad aggiornare le rose nonché il budget a disposizione per l'asta di riparazione (in caso di scambio effettuato prima dello svolgimento asta).

Nessun commento:

Posta un commento