 |
Jovetic decisivo anche in coppa |
REAL JO-JO - PARIS SAINT GIGGEIN 80,50 - 74,00
La Real Jo-Jo, dominatrice in campionato, fa la voce grossa anche in coppa e si aggiudica il primo round della semifinale contro il Paris Saint Giggein. Una prestazione superlativa, quella dei ragazzi di mister Massarelli, con la quale si mettono in posizione di vantaggio in vista del ritorno tra 15 giorni a campi invertiti. Jovetic (8 con due gol ed un assist per l'attaccante viola), dopo un periodo di appannamento, torna ad essere protagonista e trascina la squadra alla vittoria. Un contributo importante arriva anche da Cerci (8 con gol per l'esterno granata), che grazie al suo stato di forma notevole continua a sfornare prestazioni che potrebbero valergli la chiamata del C.T. azzurro Prandelli. Completano il quadro le belle prove di Gomez (6,5 in pagella per il fantasista catanese) e Costa (6,5 in pagella per il difensore doriano). Il margine di 6,5 punti rappresenta un discreto bottino per la Real Jo-Jo, anche se non è di quelli che possono far dormire sonni tranquilli. Spetterà a mister Massarelli il compito di tenere alta l'attenzione tra i suoi, al fine di ottenere la qualificazione alla finale del 21 Aprile.
Il Paris Saint Giggein esce sconfitto da questo primo incontro di semifinale, ma tutto sommato mister Scardigno può ritenersi soddisfatto. La squadra del focoso mister barlettano si affida alle magie di Totti (7,5 con gol per il centravanti giallorosso) ed il capitano romanista non tradisce certo le attese, sfoderando una prova strappa applausi nel match dell'Olimpico contro la Juventus. Ma Totti non è il solo a guadagnarsi gli onori della cronaca: Borja Valero (7 con assist per il "tuttocampista" viola) e Pjanic (7 in pagella per il centrocampista romanista) seguono l'esempio del loro più illustre compagno e collaborano al raggiungimento del punteggio di 74 punti in maniera molto concreta, così come l'intero reparto difensivo che porta a casa un prezioso bonus di un punto tramite il modificatore. Il margine subìto dagli avversari è comunque recuperabile, anche se la Real Jo-Jo sta attraversando un buon periodo di forma e non sarà facile superarla. Mister Scardigno dovrà tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi giocatori se vorrà centrare l'obiettivo della finale. Tra 15 giorni il verdetto al PSG Stadium.
 |
Balotelli vuole l'A.S. Specchio in finale |
A.S. SPECCHIO - A.C. PERDENTI 70,50 - 62,00
L'A.S. Specchio "vede" la finale dopo l'affermazione con un margine di 7,5 punti sull'A.C. Perdenti. La squadra di mister Loiudice si aggiudica la gara d'andata della semifinale grazie, soprattutto, alla verve in zona gol di Balotelli (7 con gol per il centravanti rossonero) ed alla precisione negli assist di Lodi (7 con assist per il regista catanese). Il resto del centrocampo, però, non offre la consueta prestazione, con il blocco juventino formato da Pirlo, Vidal e Pogba che porta a casa il misero bottino di 15 punti in 3 e questo non consentirà alla squadra di casa di ottenere qualche punto in più. Ed anche in attacco le cose sarebbero potute andare leggermente meglio se Palacio non avesse racimolato la miseria di un 4,5 in pagella. In ogni caso, alla luce di questo risultato, mister Loiudice può guardare con fiducia alla gara di ritorno in programma tra 15 giorni: il margine di vantaggio non è dei più rassicuranti, ma rappresenta comunque un importante trampolino di lancio verso la finale.
L'A.C. Perdenti risente anche in coppa della profonda crisi che l'attanaglia in campionato e non riesce ad andare oltre il misero punteggio di 62 in questa semifinale d'andata. I ragazzi di mister Di Virgilio appaiono stanchi e sfiaccati e cominciano a soffrire tremendamente l'astinenza dal gol dei due giocatori più rappresentativi, ossia El Shaarawy (rimasto a riposo a causa un leggero infortunio) e Cavani (ormai alla terza gara consecutiva senza gol). Il momento vissuto dai "Perdenti" non è certo dei migliori e mister Di Virgilio sente la sua panchina traballare, sotto la spinta della feroce contestazione inscenata dalla tifoseria. Il margine da recuperare non è di quelli impossibili, ma allo stato attuale delle cose, l'impresa per l'A.C. Perdenti assume i contorni di una vera e propria impresa. Vedremo cosa ci riserverà la gara di ritorno.